Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zoef Yilmaz, della Yilmaz Radish

Il clima estremo favorisce la scelta dei retailer per i ravanelli coltivati in serra

Il periodo più importante per la vendita di ravanelli è nuovamente arrivato per l'azienda olandese Yilmaz Radijs. Ogni settimana, questa ditta produce e consegna ravanelli di ottima qualità per i suoi clienti in Gran Bretagna, Paesi Bassi, Scandinavia, Germania, Belgio e Francia.

Secondo il produttore, il clima estremo ha in definitiva favorito la coltivazione in serra olandese. "Osservando le condizioni climatiche variabili registrate in Europa meridionale in questa stagione, mi aspetto che i supermercati opteranno sempre di più per la sicurezza di avere ravanelli provenienti dalle serre olandesi. Ma anche noi dovremo tenere conto, in futuro, del clima sempre più estremo".

Il produttore ha cominciato a coltivare ravanelli nei Paesi Bassi diciannove anni fa e ora possiede una superficie coltivata di 20 ettari. Tuttavia, il produttore non sente l'impellenza di incrementare ulteriormente questa areale di produzione. "Che differenza fa avere 20 o 40 ettari di ravanelli? Non voglio crescere in termini di superficie coltivata, ma di qualità. Per anni sono stato infastidito dalla qualità inferiore dei ravanelli olandesi nei mesi invernali. Fortunatamente abbiamo trovato una soluzione a questo con il nostro sistema di illuminazione artificiale".

Nelle ultime tre stagioni, Yilmaz Radijs si è affidata alla coltivazione sotto luce LED e ibrida. "I test hanno avuto successo. L'illuminazione porta a qualità, sapore e shelf life migliori per i ravanelli. Sfortunatamente, è molto difficile calcolare i costi di illuminazione con gli attuali prezzi dell'energia. E' un peccato perché, da un punto di vista qualitativo, vogliamo passare da sei a nove mesi di coltivazione sotto luce artificiale. Dopo di che, avremo un prodotto uniforme e di alta qualità per tutto l'anno. I supermercati cercano ravanelli che si distinguano per la qualità e noi possiamo fornirli per tutto l'anno!"

Per maggiori informazioni:
Yilmaz Radish
ABC Westland 417
2685 DE Poeldijk
+31 (0) 6 1941 8327
+31 (0) 174 246 782
Email: info@yilmazradijs.nl
Web: www.yilmazradijs.nl

Data di pubblicazione: