Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Settimana 9

Andamenti commerciali nei principali mercati all'ingrosso italiani

La nona settimana del 2020, per i Mercati italiani, si è conclusa con vendite e prezzi stabili sul fronte dell'ortofrutta.

A Padova, un leggero calo dell'export riequilibrato dall'aumento di vendite sul mercato locale anche ai supermercati che hanno avuto carenza di rifornimento di alcuni prodotti.

A Genova, scambi commerciali nella media, prezzi in flessione, forte richiesta della GDO a inizio settimana, impatto negativo dal settore Horeca.

A Torino, il mercato ha sempre aperto regolarmente: la settimana passata non si è discostata significativamente dalla media stagionale sia per quanto concerne il numero di accessi al mercato sia per la quantità di merce venduta.

A Verona, settimana regolare per quantitativi movimentati e accessi al mercato; vendite maggiori lunedì e martedì, fatto salvo la mancata fornitura alle scuole con quantitativi però non significativi.

In Sardegna, il Mercato di Cagliari ha svolto la sua attività regolarmente ma la settimana appena trascorsa è stata sicuramente la peggiore da quando il mercato ha aperto sia in termini di affluenza che di volumi venduti. Gli operatori temono gli effetti negativi per la stagione turistica ormai alle porte anche se in Sardegna - occorre ricordarlo - non si è registrato nessun caso di coronavirus.

A San Benedetto del Tronto, il mercato non ha subito grandi oscillazioni, ma ci sono preoccupazioni per la stagione estiva. "Siamo già stati penalizzati in passato per il terremoto - sottolinea Francesca Perotti, amministratore delegato del Centro Agroalimentare Piceno -. Avere una nuova situazione di panico, proprio in questo periodo dove si avvia la promozione per l'estate, è penalizzante. Mi auguro che le misure restrittive prese nella nostra regione siano efficaci per un'immediata ripresa".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto