Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carenza di avocado, grande disponibilita' di mango

In questo momento, il mercato dei frutti esotici si sta sviluppando in diversi modi: mentre i mango brasiliani delle varietà Kent e Keith sono pienamente disponibili, c'è invece carenza di avocado. Nel frattempo, i piccoli frutti spagnoli e marocchini sono disponibili in abbondanza, come ha dichiarato Cevdet Cavusoglu della Fresh & Cash, azienda all'ingrosso con sede a Wuppertal (Germania).

Per quanto riguarda i manghi, le due varietà principali dal Brasile - Kent e Keith - stanno dominando la scena. Le merci spedite nei calibri più ricercati, sono prontamente disponibili e le vendite sono piuttosto veloci, conferma Cavusoglu. I prezzi sono per lo più situati nella fascia media. "Fino a qualche giorno fa - continua - offrivamo anche il trasporto aereo delle merci. Anche qui la domanda è stata abbastanza soddisfacente, vista la buona qualità".

Collo di bottiglia per gli avocado
Gli avocado della varietà principale - Hass - ora sono piuttosto limitati, a causa dei ritardi delle navi, ma la situazione dei prezzi è ancora normale: "Offriamo ai nostri clienti sia prodotti standard sia prodotti di IV gamma, che sono in media due volte più costosi. Fino a questa settimana non abbiamo ricevuto merce per circa 4 settimane, ora speriamo che nelle prossime si torni alla normalità", afferma il grossista.

Un buon mercato per i piccoli frutti
Nel frattempo, la campagna spagnola e marocchina dei piccoli frutti ha guadagnato slancio, afferma Cavusoglu. "Ci sono molte più fragole spagnole del solito. Mirtilli e lamponi spagnoli e marocchini, sono disponibili anche in quantità accettabili, a prezzi abbastanza bassi".

Per maggiori informazioni:
Fresh & Cash GmbH
Cevdet Cavusoglu & Ayber Cebba
Benrather str. 31
42115 Wuppertal
Tel. 0174 3929313
info@freshandcash.de  
Facebook  

Data di pubblicazione: