Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anticipo di otto settimane per i primi asparagi britannici

La catena Waitrose & Partners sarà il primo supermercato del Regno Unito a rifornire i suoi scaffali di asparagi britannici, otto settimane prima del solito.

Si tratta del più precoce raccolto di sempre, per il supermercato. La tradizionale verdura primaverile è stata coltivata con successo nella New Forest, in Hampshire, a seguito di un inverno insolitamente mite e di avanzate tecniche agricole.

Per la prima volta, gli asparagi precoci britannici, in edizione limitata, saranno tenuti insieme con un semplice involucro di carta, anziché in vassoi di plastica, tornando a un imballaggio più tradizionale.

Questo, insieme a una riduzione degli imballaggi in plastica su tutte le linee di asparagi, farà risparmiare otto tonnellate di plastica, solo quest'anno.

Continua così l'impegno del rivenditore nella riduzione degli imballaggi in plastica non necessari, laddove è possibile, e per raggiungere entro il 2023 l’obiettivo di utilizzare, per il proprio marchio, tutti imballaggi riciclati, riutilizzabili o compostabili in casa.

Il raccolto precoce sarà disponibile nei negozi Waitrose & Partners selezionati, dopo aver resistito con successo alle tempeste Clara e Dennis delle ultime settimane.

Lucy Broughton, responsabile acquisti ortaggi presso Waitrose & Partners, dice: "Grazie a un inverno mite e a nuove tecniche di coltivazione, abbiamo visto i turioni dei nostri asparagi crescere molto, pronti per essere gustati molto prima del solito. Per noi, i primi asparagi britannici segnano l'inizio della primavera e siamo entusiasti di poterli offrire per primi ai nostri clienti".

Sviluppata appositamente per Waitrose & Partners, nella costa meridionale dell'Inghilterra, la Gijnlim è una varietà molto precoce e, con i livelli di luce più elevati e le temperature più calde, condizioni naturali nella costa meridionale, inizia in anticipo per via delle avanzate tecniche di coltivazione.

Gli asparagi sono coltivati in tunnel di tipo francese, con pacciamatura su ogni letto di semina per garantire il calore all'interno. Il substrato è anche coperto sui lati da un telo e una guaina neri, molto sottili, che proteggono i turioni dal freddo, mentre catturano e trattiengono il calore dal sole invernale. Il substrato si riscalda più rapidamente del suolo; da qui la produzione più precoce.

Waitrose & Partners First British Asparagus - 3,49 sterline (200 g), è disponibile dal 26 febbraio in negozi selezionati.

Per maggiori informazioni:
Claire Earley
Waitrose & Partners
Tel: +44 1344825793
Email: claire.earley@waitrose.co.uk 
www.waitrose.co.uk

Data di pubblicazione: