Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rob Cullum - Pacific Produce

Stagione difficile per il mango del Peru'

L'azienda d’importazione britannica Pacific Produce ha terminato le importazioni di uva da tavola peruviana per la stagione. Secondo Rob Cullum, per l’azienda è stata una buona stagione, con frutti di buona qualità.

"Abbiamo terminato le importazioni la scorsa settimana e, alla fine, le uve da tavola bianche sono diminuite leggermente, ma le rosse e le nere hanno registrato una buona fornitura. La maggior parte della nostra produzione frutticola è programmata, quindi ha avuto un limitato impatto sulla nostra azienda".

La Pacific Produce fornisce uva da tavola per tutto l'anno, ma i volumi principali provengono dal Perù, da ottobre a gennaio.

"Attualmente, è in corso la nostra principale stagione di mango. Finora è stata una stagione un po' difficile, con grandi volumi dal Perù e i calibri sono oscillanti. E' una campagna difficile da prevedere e sarà una stagione dura per coloro che commerciano sul mercato aperto".

Rob ha sentito che il Coronavirus sta avendo un impatto sulle spedizioni, poiché molti container sono rimasti bloccati nei porti cinesi e alcuni fornitori stanno spedendo altrove i prodotti, ma sono stati fortunati ad aver terminato i loro programmi asiatici prima che si creasse questa situazione.

"Finora non siamo stati colpiti", ha detto Rob. “Alcuni dei nostri coltivatori brasiliani di lime stanno segnalando problemi con la disponibilità dei container. Dobbiamo essere tutti molto efficienti, soprattutto con i prodotti ortofrutticoli. Non ci vuole molto per interrompere il flusso: potremmo improvvisamente avere dei problemi, dal momento che gli effetti derivanti passano attraverso le catene di approvvigionamento, ma è difficile prevederli".

Il Perù ha un numero consistente di container reefer che esportano tutto l'anno per la Pacific Produce; i prossimi prodotti saranno gli agrumi e gli avocado, la cui esportazione comincerà a marzo, quindi si spera di non avere problemi logistici.

Per maggiori informazioni:
Robert Cullum
Pacific Produce
+44 (0) 1865877801
Email: rob@pacificproduce.co.uk 
www.pacificproduce.co.uk 

Data di pubblicazione: