Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ma non a causa della tempesta di sabbia

Meno pomodori delle Isole Canarie nelle prossime settimane

Una grande tempesta di sabbia si è abbattuta la settimana scorsa sulle Isole Canarie. Quando abbiamo chiesto se avesse avuto un impatto sulla fornitura di pomodori delle Isole Canarie, Gert-Jan Slobbe, della Fortuna Frutos, ha risposto: "Ci aspettiamo una fornitura più bassa, ma non direttamente a causa della tempesta".

"Abbiamo ricevuto grandi volumi nelle ultime tre settimane e, come risultato, ci aspettiamo un quantitativo inferiore nelle prossime settimane, ma non solamente dalle Isole Canarie".

Gert-Jan si aspetta anche di avere una fornitura sufficiente di pomodori sfusi e perino di buona qualità per rifornire il settore europeo della vendita al dettaglio e l'industria di trasformazione fino a metà maggio.

Gert-Jan prevede un buon futuro per il prodotto delle Isole Canarie. "Siccome alle Canarie le temperature mostrano meno fluttuazioni tra il giorno e la notte, riescono sicuramente a consegnare un prodotto più che stabile rispetto, per esempio, a quanto facciano il Marocco o la Spagna continentale".

Banane e patate sono state invece danneggiate nelle Canarie.

Per maggiori informazioni:
Fortuna Frutos
Gert-Jan Slobbe
Tel: +31(0)180 751 410
Email: gert-jan@fortuna-frutos.com 
Web: www.fortuna-frutos.com

Data di pubblicazione: