Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fresca&Pura e' il marchio premium dell'azienda Orto Bellina

Tecnologie all'avanguardia per il controllo della IV gamma

Il marchio Fresca&Pura garantisce baby leaf biologiche di quarta gamma. A lanciarlo, poco più di un anno fa, è stata l'azienda Orto Bellina, a conduzione familiare dal 2001, nata sulle orme della famosa Ortobell degli anni '90.

"Fin dal 2001 – spiega Cristian Bellina - ci siamo specializzati nella produzione di insalate baby leaf biologiche di IV gamma. Lavoriamo per lo più con marchio del distributore, ma da fine 2018 abbiamo lanciato il nostro marchio premium bio "Fresca&Pura".

In questa gamma possiamo trovare in versione bio valeriana, rucola, lattughino verde, spinacino baby, carote julienne, mista, misticanza. La particolarità che vogliamo sottolineare è l'introduzione di una lavorazione sulle linee di confezionamento con due selezionatrici ottiche".

Nel dettaglio, una selezionatrice ottica Raytec Spray Blueight è posizionata a monte in modo da controllare il prodotto all'inizio della linea e una Tomra è a valle. Quest'ultima controlla il prodotto appena prima di essere imbustato.

"Sfruttiamo quindi le due tecnologie differenti. Una, la Tomra, sfrutta un sistema al laser, l'altra, Raytec, utilizza un sistema di telecamere. In questo modo vogliamo cercare di assicurare il massimo della qualità nel prodotto che finirà sulle tavole dei consumatori. Ad oggi, da quel che sappiamo, siamo gli unici in Italia che abbiamo un sistema di controllo tale portata".

Inoltre in fine line, oltre al metal detector classico, l'azienda si è dotata di macchina Raycon a raggi X che scansiona le buste chiuse in modo da avere un ulteriore, ultimo, controllo.

Contatti:
Orto Bellina
Via Virgilio, 5
24060 Gorlago (BG) - Italy
Tel.: +39 035 951145
Email: info@ortobellina.it
Web: www.ortobellina.it