Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la nuova stagione dell'ananas di Guangdong

In Cina molte persone hanno ripreso a lavorare. La stagione dell'ananas è cominciata a Guangdong e gli agricoltori sono occupati con la raccolta delle prime colture. "La nostra società ha ripreso le attività e anche la stagione di produzione è ricominciata. Il periodo di picco delle vendite cade ogni anno intorno alla festa del Quingming (4 o 5 aprile). In generale i frutti maturi diventano disponibili gradualmente a partire da febbraio e la stagione continua fino a luglio all'incirca".

A dichiararlo è Zhou Hang, di Guangzhou Boluodihai Agricoltural Technology Co che continua: "Quest'anno la nostra produzione è aumentata per due ragioni principalmente. Innanzitutto abbiamo investito tutti i profitti della scorsa stagione nelle piantagioni, perciò la superficie coltivata è aumentata. In secondo luogo, le condizioni meteorologiche di quest'anno sono state buone, con sufficienti piogge e sole, quindi la resa è aumentata".
 

Oltre a commercializzare il prodotto a livello locale, Guangzhou Boluodhai Agricultural Technology Co è in cerca di mercati di vendita d'oltremare per i propri ananas. "Per il momento la domanda proveniente dai mercati esteri è limitata. Occasionalmente esportiamo in Russia ed è gratificante che i clienti russi abbiano un feedback positivo per i nostri ananas. In futuro continueremo ad aprire gradualmente canali di vendita in più Paesi. Attualmente, il mercato cinese risulta influenzato dall'epidemia di Coronavirus e i prezzi possono essere alti, ma manca la domanda".

"E' possibile che le vendite si riprendano man mano che la situazione sarà sotto controllo. Un grande numero di persone si sta riversando nelle città e molte società stanno cominciando a riprendere le attività. Noi forniamo ananas in tutte le aree della Cina e spediamo in base alle dimensioni dell'ordine, dato che il prezzo per unità di frutta spedita dalle nostre piantagioni a Xuwen, Guangdong, è piuttosto elevato e anche la logistica è piuttosto costosa. Nel complesso la situazione attuale non ha influenzato significativamente le nostre vendite".

"Le nostre piantagioni si trovano a Xuwen, una zona che viene definita mare di ananas ed è anche il centro di produzione di ananas più grande della Cina. Questa piccola contea, che cade sotto la giurisdizione della città di Zhanjiang, nella provincia di Guangdong, e si trova nel punto più a sud del continente cinese, produce quasi il 60% della fornitura di ananas della Cina. La  zona gode di un ambiente eccellente per la produzione di ananas, e registra una temperatura media annuale di 23,5 °C, abbondanti piogge e sufficiente esposizione solare".

"La struttura organica del suolo, che è caratterizzato principalmente da piattaforme di lava vulcanica e colline vulcaniche, è particolarmente adatta alla coltivazione dell'ananas. I frutti prodotti qui sono succosi e corposi. Abbiamo quasi 670 ettari di piantagioni di alta qualità e abbiamo firmato accordi con molti agricoltori per rifornire il mercato con migliaia di ananas ogni anno".



Per maggiori informazioni:
Zhou Hang
Guangzhou Boluodihai Agricultural Technology Co., Ltd.
Tel: +86 188 2645 8094

Data di pubblicazione: