Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spagna

Adesva approva il nuovo contenitore riciclabile Ecosoft per piccoli frutti

Il team tecnico dell'Adesva Agribusiness Technology Center, che ha sede nel comune spagnolo di Lepe, ha condotto uno studio sperimentale con l'obiettivo di valutare l'efficacia dei nuovi contenitori per fragole Ecosoft, prodotti da Veripack Packaging.

Questo studio, che è il risultato di un accordo firmato il 9 aprile 2019 con il produttore, ha analizzato l'efficacia dei cestini Ecosoft facendo un confronto con quelli convenzionali utilizzati normalmente per le fragole, con e senza fondo in pluriball. Nei tre test condotti ad aprile e maggio sono state fatte valutazioni su marciume naturale, perdita di peso, compattezza dei frutti, lesioni a secco, umidità, collasso e aspetto delle fragole.

Le conclusioni del progetto indicano che questo tipo di imballaggio permetterebbe una resa migliore in termini di collasso, perdita di peso e aspetto del frutto dopo 7 giorni a scaffale.

Veripack
La società Veripack Emalajes, che fa parte del Guillin Group e si trova nella città di Moguer, si è occupata dello sviluppo e del brevetto di questa nuova linea di contenitori dotati di un fondo protettivo e ammortizzante, ovvero la gamma Ecosoft.

Questo sviluppo è risultato nei primi contenitori r-PET e PP adatti a frutti delicati come le fragole, che non necessitano di un fondo in pluriball. Il design interno del contenitore funge da ammortizzatore per il frutto, lo isola dai succhi che potrebbe rilasciare e permette una circolazione dell'aria migliore al di sotto dello stesso.

Ecosoft è stata presentata come una linea di prodotti in monomateriale completamente riciclabile ed ecologico per l'imballaggio di piccoli frutti, in grado di proteggerli durante il trasporto, migliorarne la shelf life e semplificare il riciclo.

Per maggiori informazioni:
ADESVA
Parque Empresarial La Gravera
Apdo. 394. 21440 Lepe, Huelva - Spagna
Tel.: +34 959 649 062
Fax: +34 959 649 060
Email: info@citadesva.com
Web: www.citadesva.com 

Veripack  Embalajes
Mogoda 26-64 - Pol. Ind. Can Salvatella
08210 Barberà del Vallès, Barcelona - Spagna
Tel.: +34 93 729 20 10
Fax.: +34 93 729 35 29
Email: infoveripack@veripack.es
Web: www.groupeguillin.com

Data di pubblicazione: