Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Fellini Patrizio ha registrato un forte aumento di ordini su tutti gli articoli

Grande richiesta per gli asparagi italiani

Asparagi protagonisti nelle vendite, ma forte aumento per tutte le verdure a causa dell'effetto coronavirus. Lo confermano i responsabili commerciali dell'azienda Fellini Patrizio che lavora con tutta la GDO e ha il polso della situazione.

"I nostri asparagi sono molto richiesti - spiegano Emile Fellini e Lamberto Giovanardi - in quanto primizie italiane. Al momento, la zona di produzione è quella della provincia di Foggia e sono coltivati da un nostro fornitore storico, specializzato e in grado di fare alta qualità".

Gli asparagi sono presentati in mazzetti da 250 grammi peso garantito, in modo da facilitare l'acquisto da parte del consumatore finale. I mazzetti sono calibrati in modo da offrire la massima uniformità. Il prezzo all'ingrosso attualmente varia a seconda del calibro e, in questi giorni, la forbice è compresa fra 5 e 7 euro/kg. 

"Le richieste sono elevate  - aggiunge Giovanardi - e nei prossimi giorni avremo maggiori quantità. Fra l'altro nelle ultime giornate sono aumentati in maniera considerevole gli ordini da parte della GDO, a causa dell'effetto coronavirus". 

Un'altra primizia a disposizione di Fellini è la fava, che viene coltivata in Calabria e in Campania. Già da qualche anno viene proposta confezionata, in modo da evitare il problema del favismo nei punti vendita, al pari della manipolazione e rotture da parte dei consumatori. Le confezioni sono vaschette da 500, 750 o 1000 grammi. 

La Patrizio Fellini continua inoltre nella politica di sostenibilità e rispetto ambientale, sia sul fronte packaging, sia su quello di processo (cfr. FreshPlaza del 31/01/2020), per una vera e propria svolta green.

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Fax: (+39) 0547 574 84
Email: emile@fellinipatrizio.it
Email: lamberto@fellinipatrizio.it
Web: www.fellinipatrizio.it