Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dati Ismea dal 17 al 23 febbraio 2020

Buona domanda per le arance pigmentate di provenienza siciliana

La terza settimana di febbraio 2020 ha segnato l'ingresso sui mercati delle prime partite di arance Sanguinello di provenienza siracusana, scambiate sulla base di quotazioni di esordio in incremento rispetto allo scorso anno. Stabile l'andamento delle contrattazioni per il mandarino Tardivo di Ciaculli e per il limone Primofiore.

Arance: andamento sostanzialmente stabile e in linea con quanto evidenziato nella precedente rilevazione. Si conferma l'interesse della domanda per le varietà pigmentate di provenienza siciliana scambiate agevolmente e sulla base di quotazioni stabili. Negli areali siracusani hanno avuto inizio le prime contrattazioni per la varietà Sanguinello. In termini qualitativi, il prodotto ha presentato un calibro prevalentemente medio e una pigmentazione ottimale. L'offerta, avviata sui mercati, ha riscosso l'interesse della domanda. I prezzi di esordio si sono posizionati su livelli superiori allo scorso anno.

Stabile il mercato per le ultime quote di varietà bionde, a eccezione della Washington Navel tarantina, interessata da un'ulteriore flessione sia in termini di volumi scambiati che di prezzi, per la costante presenza sul mercato di prodotto spagnolo esitato a prezzi concorrenziali.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Mandarini: si conferma stabile il mercato per il Tardivo di Ciaculli sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alla merce di essere regolarmente ceduta.

Limoni: il mercato per il limone Primofiore si è concluso con una contrazione dei listini. Ciò da imputare esclusivamente all'andamento flessivo registrato sulla piazza di Palermo, a fronte di un incremento delle disponibilità sui mercati, sia di provenienza nazionale che estera. Stabili le altre piazze di riferimento.

Fonte: ismeamercati.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto