Ben 700.000 spremute di Arancia Rossa di Sicilia IGP grazie all'accordo con McDonald's

Sono 500 le tonnellate di Arancia Rossa di Sicilia IGP acquistate da produttori locali, per un totale di oltre 700.000 spremute servite nei McCafé di tutta Italia. E' con questi numeri che continua l'azione di McDonald's nel contesto della valorizzazione degli ingredienti made in Italy.

Giorgia Favaro

Per ufficializzare il rinnovato impegno si è tenuta un'apposita conferenza stampa a Catania, nel ristorante McDonald's di piazza Stesicoro, alla presenza di Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald's Italia, Nello Alba, Amministratore Unico di Oranfrizer, Salvo Laudani, Marketing Manager di Oranfrizer, Edgardo Bandiera, Assessore all'Agricoltura della Regione Sicilia e Giovanni Selvaggi, Presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

Nello Alba

McDonald's mette in campo una vera e propria eccellenza grazie alla collaborazione, iniziata dieci anni fa con Oranfrizer, che consente l'approvvigionamento di arance da aziende produttrici locali. Una di queste è l'azienda di Michelangelo Arena, che da tre generazioni produce "un'arancia resa rossa dal vento dell'Etna". 

Salvo Laudani

"Grazie alla collaborazione con i produttori siciliani e in particolare con Oranfrizer - ha dichiarato Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald's Italia - arriveremo ad acquistare quasi 500 tonnellate di Arancia Rossa di Sicilia IGP, con le quali realizzeremo spremute, preparate al momento e servite in tutti i McCafé d'Italia. Possiamo affermare con orgoglio che il nostro McCafé diventa ancora più italiano e ancora più buono".

Giovanni Selvaggi 

"Quello che ci ha caratterizzato in questi 58 anni di attività – ha detto Nello Alba, Amministratore Unico di Oranfrizer - è stata la nostra capacità di fidelizzare realtà produttive come quella di Michelangelo Arena, con un attaccamento ai valori della nostra azienda che si rinnova da tre generazioni. Inoltre, siamo davvero orgogliosi del rapporto che ci lega da oltre dieci anni a McDonald's; è l'unica esperienza continuativa con il mondo Horeca intrapresa da noi in quasi sessant'anni di storia. I risultati sono stati crescenti, basati su una soluzione di business di successo, dove la qualità delle materie prime e della gestione dei servizi è davvero centrata sulla soddisfazione del consumatore finale".

Edy Bandiera 

Successivamente, è intervenuto Salvo Laudani che, tra l'altro, ha parlato dell'importanza del corretto posizionamento del prezzo del succo di arancia Oranfrizer; è seguito Giovanni Selvaggi, presidente Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, il quale ha messo in evidenza la soddisfazione per l'iniziativa che assicura una grande visibilità all'arancia rossa IGP.

Un momento durante l'evento 

Infine l'intervento dell'assessore regionale per l'Agricoltura che ha parlato dell'iniziativa come di "un importante passo in avanti per un'eccellenza siciliana, l'Arancia Rossa di Sicilia IGP che, attraverso i ristoranti McDonald's di tutta Italia, si fa ulteriormente conoscere e apprezzare dal maggior numero possibile di consumatori".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto