Le mele di New York si posizionano bene in una stagione competitiva

Nello Stato di New York, i coltivatori di mele delle varietà SnapDragon e RubyFrost stanno vivendo una stagione di successo, nonostante il 2019/20 sia un anno competitivo per le mele in Nord America.

"Abbiamo avuto ottime condizioni di raccolta e un buon anno di vendite", afferma Rena Montedoro della Crunch Time Apple Growers. "E' sicuramente un anno molto competitivo, con la caduta del prezzo della mela Honeycrisp di Washington e l’arrivo sul mercato della nuova varietà Cosmic Crisp. Fortunatamente, questi eventi non hanno danneggiato le nostre vendite e siamo soddisfatti che entrambe le varietà abbiano un gusto superiore".

In alto le mele SnapDragon e in basso le RubyFrost.

Successo con Costco e Aldi
SnapDragon e RubyFrost sono varietà di mele relativamente nuove sul mercato, ma si stanno diffondendo. "Le vendite continuano a crescere e stiamo andando bene sugli acquisti ripetuti", ha detto Montedoro.

"In questa stagione, stiamo riscuotendo un grande successo con Costco e Aldi. Quest'ultima catena ha aggiornato il brand dei suoi negozi e si sta concentrando sulla vendita di prodotti di qualità. Al momento è uno dei nostri principali rivenditori, ed è molto interessante far parte del loro assortimento".

Vendite in Canada
Il nord-est e il sud-est del Paese registrano la più alta concentrazione di vendite di SnapDragon e RubyFrost. Secondo i dati Nielsen, che includono il New England e le regioni del Medio Atlantico e del Sud Atlantico, SnapDragon e RubyFrost si classificano rispettivamente al posto 7 e 13, in termini di fatturati complessivi, fra tutte le varietà premium gestite. "Questo è importante, considerata la distribuzione limitata di queste mele e i pochi anni durante i quali sono state disponibili ai consumatori", afferma il rapporto.

Oltre a una forte presenza sulla costa orientale, le varietà di mele si stanno facendo strada anche nello Stato di Washington e nella Columbia Britannica. "Quest'anno siamo stati in grado di aumentare significativamente le nostre vendite in Canada", ha affermato Montedoro.

Qual è il segreto del successo di queste due varietà? "Prima di tutto, sono deliziose", ha commentato Montedoro. "La cosa interessante è che ciascuna ha un gruppo molto distinto di sostenitori. I consumatori seguono le loro varietà preferite sui social media e i loro follower sui social media superano gli otto milioni", ha continuato.

La buona notizia è che SnapDragon sarà disponibile ancora per qualche mese, mentre la disponibilità della RubyFrost continuerà fino a tarda primavera / inizio estate. Questa varietà va immagazzinata in atmosfera controllata, subito dopo la raccolta, e lasciata maturare finché non diventa ancora più gustosa. "Diventa più deliziosa col passare del tempo".

Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Ph: +1 (716) 300-8072
rena@crunchtimeapplegrowers.com
www.snapdragonapple.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto