Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele di New York si posizionano bene in una stagione competitiva

Nello Stato di New York, i coltivatori di mele delle varietà SnapDragon e RubyFrost stanno vivendo una stagione di successo, nonostante il 2019/20 sia un anno competitivo per le mele in Nord America.

"Abbiamo avuto ottime condizioni di raccolta e un buon anno di vendite", afferma Rena Montedoro della Crunch Time Apple Growers. "E' sicuramente un anno molto competitivo, con la caduta del prezzo della mela Honeycrisp di Washington e l’arrivo sul mercato della nuova varietà Cosmic Crisp. Fortunatamente, questi eventi non hanno danneggiato le nostre vendite e siamo soddisfatti che entrambe le varietà abbiano un gusto superiore".

In alto le mele SnapDragon e in basso le RubyFrost.

Successo con Costco e Aldi
SnapDragon e RubyFrost sono varietà di mele relativamente nuove sul mercato, ma si stanno diffondendo. "Le vendite continuano a crescere e stiamo andando bene sugli acquisti ripetuti", ha detto Montedoro.

"In questa stagione, stiamo riscuotendo un grande successo con Costco e Aldi. Quest'ultima catena ha aggiornato il brand dei suoi negozi e si sta concentrando sulla vendita di prodotti di qualità. Al momento è uno dei nostri principali rivenditori, ed è molto interessante far parte del loro assortimento".

Vendite in Canada
Il nord-est e il sud-est del Paese registrano la più alta concentrazione di vendite di SnapDragon e RubyFrost. Secondo i dati Nielsen, che includono il New England e le regioni del Medio Atlantico e del Sud Atlantico, SnapDragon e RubyFrost si classificano rispettivamente al posto 7 e 13, in termini di fatturati complessivi, fra tutte le varietà premium gestite. "Questo è importante, considerata la distribuzione limitata di queste mele e i pochi anni durante i quali sono state disponibili ai consumatori", afferma il rapporto.

Oltre a una forte presenza sulla costa orientale, le varietà di mele si stanno facendo strada anche nello Stato di Washington e nella Columbia Britannica. "Quest'anno siamo stati in grado di aumentare significativamente le nostre vendite in Canada", ha affermato Montedoro.

Qual è il segreto del successo di queste due varietà? "Prima di tutto, sono deliziose", ha commentato Montedoro. "La cosa interessante è che ciascuna ha un gruppo molto distinto di sostenitori. I consumatori seguono le loro varietà preferite sui social media e i loro follower sui social media superano gli otto milioni", ha continuato.

La buona notizia è che SnapDragon sarà disponibile ancora per qualche mese, mentre la disponibilità della RubyFrost continuerà fino a tarda primavera / inizio estate. Questa varietà va immagazzinata in atmosfera controllata, subito dopo la raccolta, e lasciata maturare finché non diventa ancora più gustosa. "Diventa più deliziosa col passare del tempo".

Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Ph: +1 (716) 300-8072
rena@crunchtimeapplegrowers.com
www.snapdragonapple.com

Data di pubblicazione: