Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Interviene Jacob Aktalan, di MG Fruit

Vendite difficili per i Cantalupo e i Gialletti

Al momento, il mercato dei meloni risulta diviso in due. "Le angurie e i meloni Galia sono carenti, mentre le vendite di Cantalupo e gialletto procedono con più difficoltà". A sostenerlo è Jacob Aktalan, della MG Fruit, con sede a Barendrecht, nei Paesi Bassi.

Secondo Jacob, tale situazione continuerà ancora per un po'. "Per ora non mi sembra che stiano arrivando più meloni. La Costa Rica attualmente ha un volume troppo basso per soddisfare la domanda e la stagione panamense si sta facendo attendere. Sono curioso di sapere, quindi, cosa porterà il prossimo mese".

Jacob riassume: "I prezzi per le angurie senza semi variano tra 1,20 e 1,30 euro , mentreper la varietà Quetzali si ottiene qualche centesimo in meno. I meloni Galia si vendono tra 9 e 10 euro. Il prezzo dei meloni Cantalupo è un po' più basso, con una quotazione di mercato tra i 5 e i 6 euro".

"I meloni Gialletto partono da 8-8,50 euro, ma il loro prezzo dovrebbe essere di 10 euro. La ragione è che il Brasile continua a inviare prodotto e nei primi container dalla Costa Rica si è riscontrato qualche problema di qualità, quindi la situazione è difficile".

"Spero che il mercato delle angurie e meloni Galia resti invariato, ma non si sa mai. La stagione sarà pure corta, ma si dimostra anche pesante, perché alla fine di marzo o inizi di aprile le angurie marocchine saranno in viaggio e a queste seguiranno quelle della Spagna, dove come MG Fruit ricopriremo una posizione importante e i nostri clienti sono abituati a poter contare su continuità e qualità per tutto l'anno".

Inoltre, i ritardi delle settimane scorse, dovuti in parte a diversi temporali, stanno influenzando il commercio. Lo notiamo anche con gli ananas in Costa Rica. Ciò non permette di avere una posizione stabile sul mercato, perché la fornitura risulta molto grande in un primo momento e carente in un secondo momento".

Il commerciante conclude: "La cosa positiva è che la domanda è ragionevolmente ampia. Si può notare, per esempio, che l'Inghilterra mostra una grande richiesta per le angurie di calibro 6, che sono carenti e poi la domanda di mini angurie senza semi prosegue senza sosta".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Handelscentrum ZHZ 49-60
2991 LD Barendrecht
Tel: 0180-745470
Email: jacob@mgfruit.nl
Web: www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: