Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rafforzati i controlli. Anche i clienti e gli autisti stranieri possono stare tranquilli

Nessun problema al Maap di Padova

Quando il buon senso viene sopraffatto dal dilagare della paura, si rischia di perdere il senno. Occorre fare affidamento alle autorità preposte, con dati scientifici, e non alle emozioni. Lo conferma Francesco Cera, direttore del Maap di Padova, il quale comunica che al mercato di Padova le contrattazioni commerciali si svolgono regolarmente ogni giorno, senza alcun problema da "psicosi Coronavirus".

"Al mercato ci sono severi controlli agli ingressi - spiega Cera - ed entrano solo operatori specializzati dotati di tessera che ne autorizza l'ingresso. Sono state aumentate le normali misure di igiene nei bar e nei locali pubblici e la situazione è, ad oggi, assolutamente normale e senza problemi".

Nelle ultime ore si sono moltiplicate le preoccupazioni da parte di aziende e autisti stranieri, spaventati dalle notizie che arrivano dai loro paesi. Ma i timori sono esagerati. E non vi è stato alcun problema con le frontiere rumena e bulgara serba e greca come invece qualcuno aveva paventato.

"Ricordo che il mercato si trova a un km dal casello autostradale, nella zona industriale di Padova e lontano dal centro abitato della città".

"Invito tutti i nostri clienti dei Paesi esteri che lavorano con il Maap di Padova a operare tranquillamente come sempre finora è stato. Per qualsiasi informazione ulteriore, la direzione è a disposizione telefonando ai numeri 0039 049 8692150 / 8692160 dalle 6:45 alle 13".

"Le aziende, le ditte grossiste che fanno esportazione dal mercato di Padova, ma non solo - conclude Cera - hanno estremo bisogno di figure forti e credibili che diano messaggi rassicuranti in Europa ed all'estero e smorzino i toni della stampa che han già fatto bruciare 40 miliardi di euro. Il Maap è un mercato "di frontiera", primo nazionale per export e che, ad oggi, esporta almeno 180 milioni di euro di ortofrutta Fresca verso Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Ungheria, Romania, Ucraina, Austria per citare solo i più importanti Paesi".

Contatti:
MAAP
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: f.cera@maap.it
Web: www.maap.it