Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le criticita' e le opportunita' dei controlli qualita' nell'ortofrutta

Check Fruit Srl consolida la propria esperienza e competenza nel settore ortofrutticolo nell'ambito dell'evento "Controlli qualità e applicazioni pratiche del Regolamento di Commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli" organizzato a Bologna il 19 Febbraio scorso. Il convegno ha coinvolto il rappresentante di Agecontrol Spa dott. Lucchetti che, con chiarezza e professionalità, ha descritto alla platea le modalità di iscrizione alla banca dati B.D.N.O.O., i requisiti del Reg. 543/2011 e successive integrazioni del 428/2019, indicazioni in etichetta per il pre-imballo, le operazioni doganali e gli aspetti sanzionatori.

Emanuele Samorì ha focalizzato il suo intervento sulle modalità organizzative dei controlli qualità ponendo l'accento sul concetto di "cliente interno" nell'ambito dell'ottimizzazione dei processi produttivi. Interessante l'analisi esposta da Samorì sui punti di forza di controlli qualità "solidi" nonché sulle difficoltà, anche economiche, di condurli in maniera capillare e sistematica. L'esperienza porta ad applicare una metodica sistematica (con una programmazione basata sul rischio) per migliorare l'efficacia dei controlli.

In conclusione del convegno la dr.ssa Giorgia Barsantini ha presentato l'innovativo progetto per documentare i controlli qualità su base software attraverso l'utilizzo di un applicativo, altamente personalizzabile, progettato da Check Fruit. Il servizio Check Mate, già disponibile, potrà essere testato presso il nostro stand alla prossima edizione di Macfrut in programma a Rimini dal 5 al 7 maggio prossimo. 

Per informazioni sui convegni Check Fruit e sul servizio Check-Mate contattateci al 051-6494836 oppure sull'email g.barsantini@checkfruit.it  

Per rimane aggiornati sui nostri eventi e servizi innovativi per l'ortofrutta www.checkfruit.it sezione newsletter.

Linkedin: www.linkedin.com/company/check-fruit-srl 

Data di pubblicazione: