Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due nuove varieta' di patate a pasta gialla per Europlant France

Due nuove varietà di patate di Europlant France sono state inserite nella categoria delle patate a pasta compatta. Le varietà si chiamano Monique e Glorietta.

Léa Roussineau si dice molto soddisfatta per questo sviluppo. "In Francia, una patata può essere venduta nei supermercati nella categoria delle patate da cuocere a vapore o da rosolare solo se si tratta di una varietà a pasta gialla e compatta. Dopo due anni di sperimentazione, ora sappiamo che le nostre varietà sono state accettate in questa categoria".

Per inserirle nella categoria a pasta compatta, Geves testa le patate secondo diversi criteri, tra i quali la resistenza all'imbrunimento durante la cottura, le rese, la forma del tubero e anche la regolarità della buccia e le capacità di conservazione.

La Monique è una varietà semi-precoce, produttiva, con una buccia giallo chiaro e una forma oblunga. La buccia presenta una regolarità molto piacevole (9/9).

Patate Monique

La varietà Glorietta viene già moltiplicata su 150 ettari in Germania: è una varietà precoce a pasta gialla e ha un sapore molto interessante (4/4).

Le patate Glorietta

Entrambe le varietà sono destinate al mercato del fresco e completano la gamma di Europlant France, andando ad aggiungersi alle ultime varietà arrivate, ovvero la Allians e la Valéry.

Per maggiori informazioni:
Léa Roussineau
Europlant France
80, Avenue de Suffren
75015 Paris
Tel: +33 (0)1 53584100
Email: lea@europlant.fr  
Web: www.europlant.biz/fr/home  

Data di pubblicazione: