Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Due nuove varieta' di patate a pasta gialla per Europlant France

Due nuove varietà di patate di Europlant France sono state inserite nella categoria delle patate a pasta compatta. Le varietà si chiamano Monique e Glorietta.

Léa Roussineau si dice molto soddisfatta per questo sviluppo. "In Francia, una patata può essere venduta nei supermercati nella categoria delle patate da cuocere a vapore o da rosolare solo se si tratta di una varietà a pasta gialla e compatta. Dopo due anni di sperimentazione, ora sappiamo che le nostre varietà sono state accettate in questa categoria".

Per inserirle nella categoria a pasta compatta, Geves testa le patate secondo diversi criteri, tra i quali la resistenza all'imbrunimento durante la cottura, le rese, la forma del tubero e anche la regolarità della buccia e le capacità di conservazione.

La Monique è una varietà semi-precoce, produttiva, con una buccia giallo chiaro e una forma oblunga. La buccia presenta una regolarità molto piacevole (9/9).

Patate Monique

La varietà Glorietta viene già moltiplicata su 150 ettari in Germania: è una varietà precoce a pasta gialla e ha un sapore molto interessante (4/4).

Le patate Glorietta

Entrambe le varietà sono destinate al mercato del fresco e completano la gamma di Europlant France, andando ad aggiungersi alle ultime varietà arrivate, ovvero la Allians e la Valéry.

Per maggiori informazioni:
Léa Roussineau
Europlant France
80, Avenue de Suffren
75015 Paris
Tel: +33 (0)1 53584100
Email: lea@europlant.fr  
Web: www.europlant.biz/fr/home  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto