Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stagione stabile per i kiwi della California

La California ha ancora abbondanti scorte di kiwi. "Abbiamo stock abbondanti per altri due o tre mesi", afferma John Fagundes della Cal Harvest Marketing Inc. con sede ad Hanford, in California. "Penso che termineremo un po' prima, anche a seguito dell’attuale buona domanda per i nostri kiwi. Ma siamo in dirittura d’arrivo ".

Fagundes aggiunge che, sebbene ci siano abbondanti scorte di frutti più grandi, c'è una buona diversificazione nei calibri.

Concorrenziali con la California, ci sono i kiwi importati dalla Grecia e dall'Italia, in gran parte destinati alla costa orientale. "Penso che un po' di frutti della California arrivino fino alla costa orientale, ma sono limitati, a causa delle importazioni in arrivo", afferma Fagundes.


Una domanda in crescita
Nel frattempo, la richiesta di kiwi è molto buona. "Rispetto allo scorso anno, la domanda è migliore perché l'Italia ha un raccolto più limitato, quest'anno, e sta esportando circa il 10 per cento in meno di frutti", afferma Fagundes. "Penso che comunque la Grecia abbia avuto un raccolto abbastanza buono. Ma le persone mangiano di più perché c'è stata una maggiore disponibilità di kiwi. Il pubblico si è definitivamente spostato dal segmento tradizionale alla frutta speciale, soprattutto in inverno".

Non sorprende quindi che i prezzi siano in leggera ripresa rispetto a quelli dell'anno scorso, e che siano rimasti su un livello abbastanza stabile per tutta la stagione.

Guardando al futuro, Fagundes prevede nelle prossime sei settimane, un buon movimento per i kiwi della California. "Poi cominceranno a diminuire, perché arriveranno le prime importazioni cilene. Normalmente cominciano ad arrivare nella terza settimana di marzo ", conclude.

Per maggiori informazioni:
John Fagundes
Cal Harvest Marketing Inc.
Tel: +1 (559) 582-4000
john@calharvest.com 
http://www.calharvest.com/


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto