Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'offerta della Tropical Food Machinery

Soluzioni per la trasformazione della frutta

Nata nel 1975, deve la propria reputazione alla progettazione e costruzione di impianti completi per la lavorazione di frutta e pomodoro. Stiamo parlando dell'azienda Tropical Food Machinery, che sviluppa linee chiavi in mano, dal ricevimento al riempimento, con portata a partire da 200 kg/h fino a 50 ton/h, sia per la grande industria sia per i piccoli produttori e cooperative, coprendo quindi il mercato a 360 gradi.

Tropical Food Machinery è un'azienda internazionale con sede, uffici e officina a Busseto (Parma). "Abbiamo una seconda sede e un polo produttivo a Pouso Alegre, in Brasile, e due industrie controllate per la lavorazione della frutta tropicale nel nord del Brasile, a Flora e Mirca", dichiara Francesca Cavani (nella foto sotto), assistant managing director.


Francesca Cavani a Fruit Logistica 2020

"La produzione di entrambi i poli tecnologici è tailor-made sulle esigenze del cliente. Tutte le migliorie apportate in corso d'opera vengono gradualmente integrate nei progetti – continua Cavani – Ci occupiamo, senza intermediari, della realizzazione e messa in funzione dei macchinari. Tale verticalizzazione della produzione garantisce un controllo senza pari sulla qualità e sulla rapidità di realizzazione".

Inoltre, l'azienda propone al cliente la possibilità di connettersi telematicamente e di ottenere assistenza al proprio impianto in modalità remoto: così, la centralizzazione si espande anche nell'assistenza all'acquirente.

"La partecipazione della nostra azienda a Fruit Logistica ha avuto quindi l'obiettivo di entrare a diretto contatto con i produttori di frutta per poter offrire loro soluzioni per la trasformazione dei prodotti non idonei alla vendita sul mercato del fresco", spiega Cavani.

Tropical Food Machinery ha proposto la sua Multifruit Line 1000 (vedi video sotto), che permette di recuperare la frutta fresca e arrivare a una referenza finale di alta qualità, tramite lavorazione industriale e trasformazione in succhi di frutta e altri prodotti finiti. "Questa linea industriale compatta rende possibile la riduzione dei costi di produzione e garantisce al prodotto una shelf life di 12 mesi", conclude Cavani.

Per maggiori informazioni:
Tropical Food Machinery
Via Stradivari, 17
43011 Busseto (Parma)
Tel.: +39 0524 91311
Web: www.tropicalfood.net