Rosso Gargano presenta nelle scuole "Rino il pomodorino", la mascotte della filiera corta

"Imparare a riconoscere i buoni alimenti, a rispettare l'ambiente, a comprendere di essere i custodi del futuro. Non siamo orientati solo al businnes e ai mercati, perché la promozione di un prodotto genuino con una forte connotazione territoriale - come è il pomodoro a marchio Rosso Gargano - va raccontato soprattutto a partire dalle scuole. L'obiettivo è promuovere la sana e corretta alimentazione: ecco perché lo abbiamo fatto a Foggia per i piccoli della Assori, dove abbiamo presentato la nostra mascotte chiamata Rino il pomodorino. Inoltre sempre nell'ottica delle buone pratiche e della riduzione degli sprechi, abbiamo donato alla scuola 400 borracce termiche sulle quali è riconoscibile il nostro logo". Cosi racconta a FreshPlaza Giuseppe Stasi, direttore commerciale Italia dell'azienda pugliese Rosso Gargano.

L'azienda, con sede nel Tavoliere delle Puglie, è leader nella produzione e trasformazione di pomodoro, con volumi che hanno raggiunto circa 90mila ton di pomodoro lavorato in un'ampia gamma di referenze che arrivano soprattutto sulle tavole intercontinentali. Tra i punti di forza, i 700 ettari di terreni di proprietà ubicati in un territorio fertile come la Puglia; un marchio distintivo e riconoscibile che, nella sua evoluzione, ha puntato su un progetto di filiera corta che oggi si è concretizzato nell'impianto più grande d'Europa.

Con un team aziendale ben formato, Rosso Gargano mette a disposizione delle scuole personale specializzato per far conoscere la filiera corta controllata del pomodoro garganico, origine di una sana alimentazione soprattutto per i bambini.

"Rino il pomodorino", mascotte (realizzata da Maria Assunta Calabrese) è emblema del prodotto più conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per le sue proprietà di qualità e di sapore. La mascotte accompagnerà percorsi esplorativi orientati alla corretta alimentazione sia nelle scuole che hanno già avviato il progetto sia in altre che vorranno promuoverlo mettendosi in contatto con la stessa azienda Rosso Gargano.

"L'educazione alimentare - precisa Giuseppe - riteniamo sia il percorso più agevole per avvicinare i bambini delle scuole, soprattutto quelle elementari, alla scoperta dei sapori genuini e di una corretta alimentazione, guardando alle produzioni locali di qualità. Le scuole interessate ad avere (senza alcun costo) nelle proprie strutture la presenza della mascotte accompagnata da personale dell'azienda, potranno inviare una richiesta di contatto a marketing@rossogargano.com. "

"Facciamo la nostra parte per promuovere una nuova sensibilità verso l'ecologia che si rivolge in particolare alle riduzione degli sprechi, primo su tutti quello dell'acqua e la diminuzione dei rifiuti non riciclabili come la plastica usa e getta. L'utilizzo della borraccia - conclude Giuseppe - invita a bere l'acqua del rubinetto ed eliminare le plastiche monouso, ma è anche l'occasione per riflettere su quanto i singoli comportamenti e le piccole attenzioni siano importanti per salvaguardare la natura e le sue risorse".

Contatti: 
Rosso Gargano
Loc. Incoronata (FG) Italy
71122 Foggia - Italy
Tel. +39 0881 680166
Cell.: +39 389 6832206
Email: giuseppe.stasi@rossogargano.com 
Web: www.rossogargano.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto