Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Impianto d’imballaggio comune

Completa tracciabilita' e attuazione delle richieste del cliente

Le aziende pioniere del bio, Bio Obst Münch GmbH & Co. e Obsthof zum Felde, molto conosciute sul mercato, hanno creato insieme un nuovo impianto d'imballaggio e centro logistico per la frutta bio, in Amburgo-Neuenfelde.

Entrambe le aziende sono tra i più grandi commercianti di frutta biologica nell'Altes Land, e ora hanno spostato il loro quartier generale ad Amburgo.

D'ora in avanti, la nuova Bio Obst Hamburg LLC & Co. sarà un efficiente fornitore di servizi per le due società di marketing, fornendo frutta bio di alta qualità, in tutte le varietà commerciali.

Finora, le due società hanno confezionato e raccolto la frutta nei rispettivi centri. D'ora in avanti, l'intero servizio di confezionamento sarà centralizzato presso la Bio Obst Hamburg a Neuenfelde. La capacità totale è di 20.000 tonnellate all'anno.

"I consumatori desiderano acquistare più prodotti bio. Sempre più frutticoltori stanno passando alla coltivazione biologica. Più del 15% della superficie coltivata a mele nel Vecchio Continente è già prodotta secondo le linee guida biologiche. Il mercato è in continua crescita. La frutta biologica di alta qualità deve raggiungere il consumatore finale nelle migliori condizioni e il nuovo centro fornisce le condizioni ottimali in tal senso", spiega Marie Münch, amministratore delegato della Bio Obst Münch.

Lavorazione delicata della frutta, varie forme di confezionamento
Nell'arco di un solo anno, è stato ampiamente modernizzata e trasformata un'ex sede logistica per la frutta in un più grande, moderno stabilimento a nord delle Alpi per l'imballaggio di frutta bio. Sei linee ultramoderne di confezionamento (costituite da due Blitzmatic, foodtainer, macchine insacchettatrici, una linea di imballaggio dinamica e una linea per merci sfuse) consentono di confezionare delicatamente la frutta in vari tipi di imballaggi.

"E' garantita una consegna rapida ed efficiente ai clienti, in tutti i formati desiderati di confezionamento. Grande importanza viene data allo sviluppo di soluzioni di imballaggio ecocompatibili. Una combinazione di tecnologia e software all'avanguardia garantisce la tracciabilità completa e la realizzazione delle richieste del cliente", afferma Münch.

Con l'aiuto dell'Autorità economica della città di Amburgo, il progetto potrebbe essere realizzato rapidamente. "I frutticoltori che sono passati alla coltivazione biologica, come parte del programma di eccellenza finanziato del Senato di Amburgo, ora sanno anche che i loro frutti sono in buone mani. Amburgo, l'Altes Land e le aziende partecipanti, sono ora in una posizione ottimale per soddisfare le richieste future".

Per maggiori informazioni:
Bio Obst Münch GmbH & Co. KG
Domänenweg 10
21129 Hamburg
Tel.: 040-226 317 630
Fax: 040-226 317 649
info@bioobstmuench.de 
www.bioobstmuench.de 
www.obsthof-zum-felde.de/   

Data di pubblicazione: