Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Aart Bezemer dell'olandese Aartsen

A marchio Smile sempre piu' prodotti marocchini

Dal 2011 il grossista olandese Aartsen dispone di un'ampia gamma di ortofrutticoli marocchini di alta qualità a marchio Smile. L'anno scorso il brand è stata rinnovato e ora presenta un look elegante. "Cerchiamo di continuare a espanderci con nuovi prodotti sotto questo marchio. Per esempio, la settimana scorsa abbiamo immesso sul mercato olandese i primi mirtilli a marchio Smile. La nostra filiale di Hong Kong offre già mirtilli con questa etichetta. Tuttavia, per i Paesi Bassi è una novità". A dichiararlo è Aart Bezemer, direttore commerciale della società.


Aart Bezemer mostra i primi mirtilli Smile olandesi

Verdure
Anche la stagione marocchina delle verdure Smile sta procedendo bene, secondo Aart. "Riceviamo pomodori, zucchine, peperoni, fagiolini e fave. Tutti a marchio Smile. In Spagna si sono registrate carenze saltuarie causate dal clima estremo. Siamo riusciti a  compensarle bene con i prodotti del Marocco. Ciò ha prodotto prezzi più elevati rispetto all'anno scorso".

"Recentemente stiamo sperimentando il vantaggio di essere un marchio solido. Stiamo anche investendo molto in esso. Questa etichetta permette ai clienti di individuare facilmente i nostri prodotti marocchini". Secondo Aart, la coltivazione marocchina ha recuperato terreno negli ultimi anni. "Utilizziamo sempre di più i camion per la nostra logistica. Questi mezzi vanno direttamente dal punto di carico al nostro magazzino. L'organizzazione è sempre più precisa e ciò significa che il Marocco non è più da considerarsi inferiore ai Paesi dell'Europa meridionale".

Agrumi
"Con questo marchio offriamo anche un assortimento di agrumi selezionato. Per questo imballiamo a marchio Smile solo la frutta proveniente dalle regioni migliori. Parliamo, quindi, delle clementine da Berkane e dei Nadorcott da Marrakesh. La stagione dei mandarini di Berkane è ormai terminata. Quest'anno si sono registrati volumi inferiori, ma ciò ha permesso di ottenere prezzi migliori. Ci siamo fermati in tempo anche per quanto riguarda la qualità. Al momento, riceviamo un'ampia fornitura di mandarini Nadorcott da Marrakesh".

"Cerchiamo attivamente di espandere la gamma Smile. Vogliamo arrivare a offrire con questa etichetta di qualità l'assortimento più valido possibile. Per esempio, abbiamo un partner marocchino per l'uva che imballa il suo prodotto a marchio Smile. Non si tratta di un articolo di volume elevato ed è disponibile solo per un breve periodo di tempo. Eppure - conclude Aart - con questo prodotto riusciamo a offrire qualcosa di diverso ai nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Aart Bezemer
Aartsen
Tel.: +31 (0) 765 248 154
Email: aart.bezemer@aartsen.com 
Web: www.aartsen.com

Data di pubblicazione: