Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo snack a base di mele e cioccolato

L'attività a conduzione familiare di Alpicat, in Spagna, dedita alla produzione di frutta, ha presentato un progetto innovativo che trasforma una mela di grandi dimensioni (80-85) prodotta a Lleida in tre mini ciambelle immerse nel cioccolato.

Qualche anno fa, la società SAT Ort Bell ha sviluppato un sistema di disidratazione a freddo per la frutta che permette la conservazione di una consistenza simile a quella del prodotto iniziale, oltre a mantenere tutte le vitamine e i nutrimenti. Questa innovazione ha portato l'azienda a vincere un premio organizzato da IRTA. SAT Ort Bell ha poi deciso di lavorare con mele di ottima qualità e grandi dimensioni, tagliate a forma di ciambella e immerse nel cioccolato.

Josep Anton Ortiz, direttore di SAT Ort Bell e del marchio Rosco Fruits ha dichiarato di aver già notato nel 2008 la necessità di un cambiamento nella struttura produttiva. Attualmente Ortiz sta cominciando a valutare la possibilità di recuperare le vecchie piantagioni di mele con le quali la sua famiglia avviò l'attività.

L'impianto Rosco Fruits si trova nel comune di Alcarràs e può trasformare oltre 14mila mele al giorno. Ciò permetterà di soddisfare i primi ordinativi che la società ha già ricevuto da alcune delle principali catene di distribuzione spagnole e dai fornitori del settore catering.

Rosco Fruits ha proposto sul mercato confezioni individuali contenenti un'intera mela ciascuno. Il prodotto ha suscitato l'attenzione di diversi distributori, tra cui il marchio Bon Preu-Esclat, che ha già cominciato a vendere il prodotto a 1,99 euro l'unità.

Una volta disidratata, la mela viene tagliata in tre porzioni e può essere immersa in tre tipi di cioccolato diversi per ottenere tre varianti di sapore destinate a tre diversi segmenti di consumatori: la Rosco con il 70% di cacao, per un consumatore che ama il sapore intenso del cioccolato, la Rosco con il 50% di cacao per i palati che preferiscono un sapore più delicato e la Rosco con il cioccolato al latte per i più piccoli.

Rosco Fruits cerca di non perdere di vista l'aspetto sostenibile del consumo di frutta e tutte le sue mele sono prodotte secondo il disciplinare della produzione integrata, con un imballaggio totalmente biodegradabile.

Per maggiori informazioni:
SAT Ort Bell
Término municipal de Alcarrás, Pla de les Vaqueries s/n
25180 Lleida
Tel: (+34) 973 190 985 
Cell: (+34) 666 492 409
email: comercial@roscofruits.com
Web: www.roscofruits.com

Data di pubblicazione: