Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Centro dimostrativo per il progresso nel settore orticolo

Greenhouse Technology Village, lavori al via in marzo

Leggero ritardo per l'avvio dei lavori del Greenhouse Technology Village a Cesena. Un ritardo burocratico ha causato uno slittamento di 50-60 giorni. "Stiamo aspettando - dice il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini - gli esiti delle graduatorie dei GOI della Regione Emilia Romagna, che sono stati prorogati di due mesi. Era previsto inizialmente di conoscere i risultati entro fine gennaio, invece si andrà a metà marzo. Se saremo tra i progetti finanziati, partiremo subito con i lavori del primo lotto per circa 300.000 euro di investimento".

Quattro sono gli obiettivi del Greenhouse Technology Village e cioè: far toccare con mano le novità tecnologiche del settore; realizzare un Campo dimostrativo per le nuove varietà in orticoltura; creare un Centro di formazione sia agronomica che tecnologica per i portatori di interesse; realizzare eventi fieristici o convegnistici o dimostrativi, in sinergia con Cesena Fiera.

I primi due step sono già stati progettati, per un investimento pari a 750mila euro e prevedono la realizzazione di una serra da 3000 metri quadrati, più un'altra struttura in vetro da 1500 mq e un'area tecnica da 1000 mq. Un'azienda agricola del luogo è già stata contattata per la gestione delle colture e si partirà con alcune orticole.

Intanto Piraccini ha incontrato, ieri 18 febbraio 2020, l'ambasciatrice ugandese in Italia Elizabeth Paula Napeyok per preparare la presenza a Macfrut 2020. "Da alcuni anni, numerosi esportatori ugandesi partecipano come espositori a Macfrut e, anche quest'anno, ci sarà una nutrita partecipazione all'interno del Padiglione Africano. Grazie al grande lavoro di Simona Autuori, Alessandra Rainaldi e tutto il team di Lab Innova e ICE".

Contatti:
Cesena Fiera

Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com