Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Katrin Plagmann, Ökohof Gemüsehandel GmbH:

Il biologico avanza anche nel baby food

I prodotti biologici stanno diventando sempre più popolari, in Germania, anche nei segmenti del surgelato e del baby food. L'azienda Ökohof Gemüsehandel LLC è specializzata proprio in questo settore. La società, con sede a Luneburgo, ottiene le sue materie prime per alimenti bio da agricoltura controllata a contratto. Insieme al suo partner polacco Bioberry, la Ökohof ha partecipato la scorsa settimana al BioFach 2020, a Norimberga.

"Partecipiamo alla fiera da anni. Gli alimenti biologici per bambini rappresentano una nicchia, ma in realtà si adattano perfettamente a questo evento. Infatti, BioFach sta diventando anche un riferimento sempre più importante per il commercio al dettaglio di alimenti", ha commentato Katrin Plagmann presso il suo stand espositivo.

Il loro partner polacco Bioberry è un produttore di frutta e purea di frutta congelate per l'industria di trasformazione, e ha recentemente lanciato il proprio marchio, 2be BIO. Con esso, l'azienda offre monoprodotti e miscele, ad esempio per frullati da vendere al dettaglio. "In estate, riscontriamo una maggiore popolarità per i mix di frullati, mentre ora i monoprodotti sono quelli più venduti".


Clicca qui per accedere al reportage fotografico su Biofach 2020

I prodotti associati stanno diventando sempre più importanti nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari tedeschi, che lo scorso anno ha rappresentato probabilmente il più grande sviluppo del settore. Tuttavia, questo non ha incontrato soltanto il favore di produttori e rivenditori di prodotti biologici. "Ha sicuramente un effetto sull'umore", commenta Plagmann. "Sebbene le temute conseguenze negative non si siano materializzate, ci sono preoccupazioni nel lungo termine".

Vi è una crescente domanda di conversione dall'agricoltura convenzionale a quella bio. I produttori vedono nuove opportunità commerciali in questo settore, poiché il mercato sta diventando sempre più difficile per i prodotti convenzionali. "Molti quindi temono che il mercato nei prossimi anni si saturi ".

Per maggiori informazioni:
Katrin Plagmann
Ökohof Gemüsehandel GmbH
Uelzener Straße 73
21335 Lüneburg
Tel: +49 (0) 41 31 – 303 09 – 0
E-Mail: info@oekohof-gmbh.de 
Website: www.oekohof-gmbh.de 

Data di pubblicazione: