Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produttore di cetrioli si assume la commercializzazione in prima persona

Cosa faresti se l'organizzazione che si è sempre occupata della vendita dei tuoi cetrioli venisse a mancare? Andresti a cercarne un'altra o decideresti di occuparti delle vendite personalmente?

Frank van Lipzig, della Van Lipzig Tuinderijen ha scelto quest'ultima opzione, per questa stagione, dopo che la ditta commerciale Quality Queen è andata in bancarotta alla fine dell'anno scorso.

Nella foto a destra: Frank van Lipzig

L'azienda limburghese, a conduzione familiare, coltiva cetrioli già da tre generazioni e, nel frattempo, ha esteso la sua coltivazione non illuminata a 8,5 ettari.

L'azienda si è sviluppata fino a diventare un player indipendente e quindi la decisione di prendere il controllo non è stata illogica. "Negli ultimi anni abbiamo già venduto direttamente ai rivenditori una notevole parte della nostra produzione - dichiara Frank - E' sempre andata bene, con un ottimo prodotto, che ci ha permesso di costruirci una buona reputazione. Ciò ci sta aiutando ora, come anche il fatto che possiamo occuparci sia del confezionamento che della consegna". 

Vendite dirette e logo di proprietà
Quest'anno, Van Lipzig Truinderijen continuerà a rifornire una serie di rivenditori. "Una grande fetta della nostra produzione è già stata venduta; il resto lo collocheremo direttamente sul mercato libero".

Il tutto sarà accompagnato da un logo e un'identità aziendale, che sono stati lanciati recentemente per la prima volta. "Non avevamo mai utilizzato prima un logo o un'identità aziendale per la nostra società - dichiara Frank - Ora era il momento ideale per farlo. E' stato emozionante vedere cosa ci avrebbero proposto le parti che ci hanno aiutato, ovvero il consulente strategico Viduro e l'agenzia di grafica Kempen".

Il raccolto arriverà dalla settimana 9
Il nuovo logo è una combinazione di blu e verde chiaro, con la sezione trasversale di un cetriolo e uno scudo blu a forma di L (da Van Lipzig Tuinderijen). Lo scudo rappresenta anche le tre generazioni di coltivazione e tradizione dei cetrioli.

La fornitura di cetrioli comincerà a partire dalla settimana 9 del 2020 e sarà commercializzata con il nome e il logo di Van Lipzig Tuinderijen. "Tutto procede secondo i piani, perché il ritardo di due giorni dovuto al maltempo dell'ultimo periodo non avrà un impatto significativo".


Ancora una settimana di pazienza

Frank non si preoccupa dei prezzi bassi presenti al momento sul mercato. "Ancora no, perché la stagione è appena cominciata. Inoltre, una grande porzione della nostra produzione è già stata venduta sotto contratto, il che significa che commercializzerò solo le eccedenze sul mercato libero. E se i prezzi saranno bassi, dovrò accettarlo. Tuttavia, sul mercato dei cetrioli il prezzo può aumentare improvvisamente. L'offerta tende a fluttuare a causa dei cambiamenti nelle colture e della transizione tra il prodotto d'importazione e quello locale".

Per maggiori informazioni:
Van Lipzig Tuinderijen
Web: www.vanlipzigtuinderijen.com 
Email: info@vanlipzigtuinderijen.com 

Frank van Lipzig
Tel: 06-47958848

Data di pubblicazione: