Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Notevole carenza di uve bianche senza semi sul mercato europeo

Attualmente il mercato europeo dell'uva sta affrontando considerevoli carenze di uve bianche, con prezzi notevolmente alti per il periodo dell'anno.

Come riferisce Corne van de Klundert, della società olandese Origin Fruit Direct: "Al momento, le uve bianche presenti sul mercato provengono principalmente da Sudafrica e Perù. Per l'India, la stagione monsonica più lunga del normale ha comportato un ritardo nell'inizio della stagione. Ne stiamo notando gli effetti proprio ora. Ci aspettiamo che dall'India arriveranno volumi più grandi solo a partire dalla settimana 10-11. Fino a quel momento, il mercato resterà sicuramente carente".

I cestini di uve bianche senza semi hanno un prezzo che varia tra 15,50 euro e 17 euro. Si tratta di una quotazione insolitamente elevata per questo periodo dell'anno. "In passato non abbiamo mai assistito a una cosa del genere, in questo periodo - continua l'importatore e secondo lui queste carenze stanno avendo un impatto sulla domanda - Le promozioni per le uve bianche senza semi sono state molto poche, nelle ultime settimane. A livello logistico, ciò significa che i volumi di vendita sono diminuiti notevolmente".

Per maggiori informazioni:
Origin Fruit Direct
Corné van de Klundert
Tel: +31 (0) 643 241 489
Email: corne@originfruitdirect.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto