Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mar del Plata produce l'80% dei kiwi dell'Argentina

Dopo quasi 40 anni dall'arrivo delle prime piante di kiwi a Mar del Plata, in Argentina, la regione attualmente conta 400 ettari dedicati a questa coltivazione, che producono l'80% dei kiwi dell'Argentina. Ciò significa che, ogni 100 kg consumati nel paese, 30 sono argentini e, di questi, ben 25 kg sono prodotti a Mar del Plata.

Le piantagioni di kiwi a Mar del Plata si trovano sulla Route 88 o vicino a Sierra de los Padres.

La zona presenta condizioni ideali, che rendono la qualità di questo frutto migliore rispetto a quella degli altri. Clima e caratteristiche del suolo sono ideali, per il kiwi. Tuttavia, i produttori devono tenere sotto controllo l'impatto del vento, del gelo e della grandine. Per farlo, investono in strutture che proteggono la coltura durante il processo.

La produzione di kiwi è una buona fonte di impiego. La manutenzione e il processo di raccolta vengono effettuati manualmente. Il settore si occupa anche di potatura, raccolta, legatura e impollinazione. Inoltre, la coltivazione crea ricchezza indirettamente, dal momento che l'intero processo comprende risorse, trasporto, imballaggio, strumenti, ecc.

Quando la produzione della coltura ha cominciato a espandersi nella zona, è stata creata la Camera dei produttori di kiwi di Mar del Plata, che comprende anche i dipartimenti di General Pueyrredon, Balcarce, General Alvarado e La Costa.

La Camera è stata creata con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della coltura nella zona, controllando i parametri di qualità in produzione. A tal fine, ha progettato insieme al dipartimento frutticolo di post-raccolta dell'Istituto Nazionale di tecnologia agricola di Balcarce, un protocollo che impone valori elevati per i livelli di maturazione richiesti per l'approvazione del raccolto. Ciò assicura che i produttori, che sono membri della camera e soddisfano gli standard, di inviare sul mercato un frutto gustoso e maturo al punto giusto.

Secondo gli specialisti, l'ascesa dei kiwi è inarrestabile, nella zona, e l'unica cosa di cui ha bisogno il settore per continuare a crescere sono condizioni macroeconomiche favorevoli.

Fonte: lacapitalmdp.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto