Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Xavier Halsberghe, Sigfrido Fruit

Improbabile che il mercato dell'avocado arrivi mai a saturazione

La stagione spagnola dell'avocado è in pieno svolgimento, al momento. "Quest'anno abbiamo una grande produzione e la domanda è enorme. Ogni giorno la nostra produzione si espande. Ma ogni anno notiamo anche un parallelo aumento della domanda".

"L'avocado è diventato un prodotto molto di moda. Si tratta di un prodotto estremamente salutare. Non si contano gli chef e i programmi televisivi di cucina che lo scelgono come ingrediente. La produzione globale di avocado è in aumento. Ci concentriamo nell'Europa sud-occidentale, ma abbiamo notato che si può ancora ottenere molto pure nel resto dell'Europa".


Xavier Halsberghe

"Forniamo mango e avocado ai nostri clienti per tutto l'anno. Attualmente, la stagione spagnola del mango è terminata. Pertanto, stiamo importando questo prodotto da altri paesi. Abbiamo sette varietà diverse. La stagione spagnola è molto breve e comincia in primavera. La stagione dell'avocado proseguirà fino alla fine di aprile o inizio di maggio. Dopo di che passeremo anche al prodotto d'importazione. Nel nostro assortimento non abbiamo solo l'avocado Hass, che è sempre più popolare, ma anche di altre cinque tipologie".

Xavier, originario del Belgio, lavora in Spagna da 20 anni e da 5 anni e mezzo lavora per la Sigfrido Fruit, con sede a Malaga. "Sigfrido Fruit è stata fondata nel 2013 da Sigfrido Molina. La società importa ed esporta mango e avocado pronti al consumo. Al momento, i nostri dipendenti sono circa 40. Inoltre, ci troviamo in un edificio completamente nuovo, con annesso spazio di produzione".

"Abbiamo tre marchi diversi, ognuno caratterizzato da un aspetto attraente e colorato. La progettazione dell'imballaggio è una specialità del fondatore dell'azienda, Sigfrido, e ogni volta riesce a creare qualcosa di ottimo. La società ha una struttura commerciale semplice, con linee brevi. Riteniamo importante che i clienti abbiano contatti con la stessa persona ogni volta: è così che si va a creare la fiducia".

Dopo tutti i suoi anni in Spagna, Xavier non ha intenzione di tornare in Belgio. "Ho avuto una vita fantastica in Belgio, ma ora voglio restare in Spagna. Il clima è ottimo, come lo sono anche le persone e la cultura. Ho cominciato gestendo la mia società alberghiera nella Spagna meridionale. Ora, tuttavia, lavoro nel settore frutticolo, che apprezzo molto. E' fantastico poter lavorare con prodotti così buoni e naturali. Hanno un ottimo aspetto e un buon odore e il settore è ricco di sfide - conclude Xavier - Ogni giorno è speciale".

Per maggiori informazioni:
Xavier Halsberghe
Sigfrido Fruit
Tel: +34 (0) 645 092 332
Email: sigfrido@sigfridofruit.com 
Website: www.sigfridofruit.com

Data di pubblicazione: