Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Xavier Halsberghe, Sigfrido Fruit

Improbabile che il mercato dell'avocado arrivi mai a saturazione

La stagione spagnola dell'avocado è in pieno svolgimento, al momento. "Quest'anno abbiamo una grande produzione e la domanda è enorme. Ogni giorno la nostra produzione si espande. Ma ogni anno notiamo anche un parallelo aumento della domanda".

"L'avocado è diventato un prodotto molto di moda. Si tratta di un prodotto estremamente salutare. Non si contano gli chef e i programmi televisivi di cucina che lo scelgono come ingrediente. La produzione globale di avocado è in aumento. Ci concentriamo nell'Europa sud-occidentale, ma abbiamo notato che si può ancora ottenere molto pure nel resto dell'Europa".


Xavier Halsberghe

"Forniamo mango e avocado ai nostri clienti per tutto l'anno. Attualmente, la stagione spagnola del mango è terminata. Pertanto, stiamo importando questo prodotto da altri paesi. Abbiamo sette varietà diverse. La stagione spagnola è molto breve e comincia in primavera. La stagione dell'avocado proseguirà fino alla fine di aprile o inizio di maggio. Dopo di che passeremo anche al prodotto d'importazione. Nel nostro assortimento non abbiamo solo l'avocado Hass, che è sempre più popolare, ma anche di altre cinque tipologie".

Xavier, originario del Belgio, lavora in Spagna da 20 anni e da 5 anni e mezzo lavora per la Sigfrido Fruit, con sede a Malaga. "Sigfrido Fruit è stata fondata nel 2013 da Sigfrido Molina. La società importa ed esporta mango e avocado pronti al consumo. Al momento, i nostri dipendenti sono circa 40. Inoltre, ci troviamo in un edificio completamente nuovo, con annesso spazio di produzione".

"Abbiamo tre marchi diversi, ognuno caratterizzato da un aspetto attraente e colorato. La progettazione dell'imballaggio è una specialità del fondatore dell'azienda, Sigfrido, e ogni volta riesce a creare qualcosa di ottimo. La società ha una struttura commerciale semplice, con linee brevi. Riteniamo importante che i clienti abbiano contatti con la stessa persona ogni volta: è così che si va a creare la fiducia".

Dopo tutti i suoi anni in Spagna, Xavier non ha intenzione di tornare in Belgio. "Ho avuto una vita fantastica in Belgio, ma ora voglio restare in Spagna. Il clima è ottimo, come lo sono anche le persone e la cultura. Ho cominciato gestendo la mia società alberghiera nella Spagna meridionale. Ora, tuttavia, lavoro nel settore frutticolo, che apprezzo molto. E' fantastico poter lavorare con prodotti così buoni e naturali. Hanno un ottimo aspetto e un buon odore e il settore è ricco di sfide - conclude Xavier - Ogni giorno è speciale".

Per maggiori informazioni:
Xavier Halsberghe
Sigfrido Fruit
Tel: +34 (0) 645 092 332
Email: sigfrido@sigfridofruit.com 
Website: www.sigfridofruit.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto