Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sostenibilita' nel packaging e pomodori di alto gusto per conquistare nuovi mercati

"Un'esperienza tra le più esaltanti degli ultimi anni, quella vissuta nel corso dell'edizione 2020 di Fruit Logistica a Berlino". Questo il commento di Giuseppe Libretti, general manager della Libretti Srl, un'affermata azienda di produzione e commercializzazione nel settore ortofrutticolo, con una storia di oltre 60 anni. Il giudizio positivo dell'agromanager siciliano si aggiunge a una sequela di pareri concordanti che si sono susseguiti al termine della kermesse e di cui abbiamo già dato ampio risalto.

Giuseppe Libretti

"Quest'anno – ha proseguito l'esperto - ci siamo presentati con uno stand che ha voluto interpretare appieno l'esigenza di ecosostenibilità in questo settore. Gli spazi impegnati in fiera sono stati importanti, all'interno del padiglione 6.2, in un'ottica, speriamo, di maggiore visibilità internazionale. Annesso allo spazio c'era allestito un angolo degustazione per far conoscere al grande pubblico della fiera le specialità della gastronomia italiana, utilizzando i prodotti della nostra azienda".

Non solo novità, ma anche solide certezze
"L'attrattività del nostro stand – ha aggiunto - si è rivelata in tutta la sua capacità di catalizzare l'attenzione verso tutta una serie di prodotti di alta gamma. Insomma, abbiamo vissuto noi stessi e trasmesso un bagaglio esperienziale che crediamo sia rimasto come lascito ai nostri visitatori".

"Con una presentazione curata nei minimi dettagli, abbiamo presentato la linea premium della Libretti, con una serie di prodotti di alto gusto, che sono stati protagonisti assoluti e che ci hanno aperto un nuovo valico sul mercato del nord Europa. Mi riferisco al ciliegino, al datterino rosso a grappolo e sgrappolato, al datterino giallo e a quello colorato. Quest'ultimo è stato proposto nella sua confezione mix, che è risultata di grande appeal. Ottime soddisfazioni ci sono giunte anche per i nostri pomodori costoluti e il famoso Camone".

Packaging al passo con i tempi
"La novità che quest'anno abbiamo portato in fiera – ha spiegato il manager - riguarda il nostro nuovo packaging che, in linea con le direttive in tema di ecosostenibilità, ricalca le esigenze richieste dal settore. Parliamo di packaging in cartone Fsc e in R- Pet che costituiscono le confezioni di filiera a marchio Libretti".

"La fiera mondiale dell'ortofrutta – ha concluso - ancora una volta si è dimostrata all'altezza del proprio buon nome e della propria mission, in un momento difficile come quello attuale, ridimensionato da un'emergenza sanitaria planetaria. Solo un management di altissimo profilo internazionale come quello di Fruit Logistica poteva gestire al meglio una situazione così difficile".

Contatti:
Libretti S.r.l.
Tel. 0932.861635
Fax 0932.1856208
Email: giuseppe.libretti@librettisrl.com
Web: www.librettisrl.com