Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A offrirlo e' la novarese Magic

Un nuovo pad assorbente per la frutta con layer in cellulosa

Si tratta di un'evoluzione di un pad assorbente per la frutta, già in uso. La novità consiste nel layer realizzato in cellulosa invece che in plastica, in linea con quelle che al momento sono le richieste del settore in termini di sostenibilità. 

"Abbiamo riscosso un buon interesse durante l'ultima edizione di Fruit Logistica per il nostro PaperPad. Il suo strato esterno è realizzato in pasta di cellulosa invece che in plastica e rispetta, allo stesso tempo, tutti i comuni standard di idoneità al contatto con gli alimenti per questa applicazione" spiega Andrea Benaglia (a sinistra, nella foto sotto), sales manager dell'azienda Magic di Oleggio (Novara).

Andrea Benaglia e Piergiuseppe Festa a Fruit Logistica 2020

"Grazie alla sua tecnologia, il pad in carta garantisce un assorbimento diretto e più rapido rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. PaperPad è disponibile nei colori nero e rosso e con diverse capacità di assorbimento – continua Benaglia – E' stato creato e ottimizzato per cestini e vassoi in cartone".

"Un altro prodotto che abbiamo portato in fiera è il Fruitbond. Rispetto al tradizionale pad assorbente destinato alla frutta, si differenzia per la tecnologia di produzione utilizzata: foratura a caldo combinata con il processo di hot bonding che permette al prodotto di assorbire più velocemente.

"Questo sistema garantisce il perfetto drenaggio dei liquidi rilasciati dalla frutta", conferma Andrea Benaglia. "Anche il pad Fruitbond è disponibile nella versione nera e rossa e in diverse capacità di assorbimento. Inoltre, garantisce l'assorbenza del liquido derivante dalla condensa nello spazio di testa della vaschetta e dal liquido lasciato direttamente dai frutti".

Un ulteriore vantaggio assicurato da questo pad è la protezione meccanica della vaschetta imballata, conferendo una migliore conservazione della frutta. "E' inoltre indicato per tutti i tipi di vassoi per la frutta e per vari processi di applicazione".

Magic, attiva sul mercato dal 1987
Magic è un'azienda di converting attiva sul mercato dal 1987, specializzata nella produzione di assorbenti per alimenti (food packaging), per l'ambito medico e ospedaliero (medical) e per l'igiene personale (personal care). Il settore del food packaging è quello in cui ha sviluppato le sue prime competenze per trovare una soluzione al problema dei liquidi vaganti nelle confezioni di prodotti alimentari come carne, pesce e frutta.

L'azienda di Oleggio ha così ideato una serie di film e assorbenti per alimenti che, grazie alle diverse tipologie e formati (sia tagliati che in bobina), permettono di soddisfare qualsiasi esigenza.

Magic mette a disposizione sette tipi di assorbenti per gli imballaggi alimentari, da quelli pensati per migliorare la conservazione della frutta in vaschetta, anche durante il trasporto, a quelli che aiutano a mantenere intatta la freschezza di carne e pesce.

Per maggiori informazioni:
Magic srl
Via Sempione, 104 A/B
28047 Oleggio (NO)
Tel.: +39  0321 94100/91594
Fax: +39 0321 93125
Email: info@magicsrl.com
Web: www.magicsrl.com