Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Op Altamura lancia il suo nuovo video

Emozionarsi in agricoltura e' importante quanto vendere

"Ciò che siamo oggi lo dobbiamo alle nostre radici, alla nostra famiglia, alla nostra terra. Dovunque andiamo, proviamo sempre a portare con noi la nostra storia, perché attraverso il suo racconto riusciamo a far capire cosa c'è dietro il nostro lavoro. A volte, però, capita che le parole non bastino. Così, quest'anno abbiamo deciso di affidare la nostra narrazione alle immagini".

Con questo messaggio e un video relativo (vedi sotto), i fratelli Altamura e tutto lo staff aziendale hanno accolto i visitatori a Fruit Logistica. "Benvenuti a casa nostra, benvenuti nella grande famiglia di produttori Altamura!". Ci sono voluti 6 mesi per realizzarlo. Diretto dal regista Marius Mele, può contare sulla voce fuoricampo dell'attore David Callahan. 

"Abbiamo puntato tutto sull'emozione – racconta Alfonso Altamura, presidente della Op di Pontecagnano Faiano (SA) – Spesso ci dimentichiamo di quanto siano importanti le nostre radici, di chi siamo e da dove veniamo. Specie quando le cose non vanno proprio bene: il 2019, in alcuni mesi, ha infatti visto qualche problema in ambito produttivo per le nostre baby leaf. Ma non ci siamo abbattuti e abbiamo portato a compimento gli obiettivi e i nostri progetti".

"Attualmente, l'umore del mercato sembra positivo. A confermarlo anche i dati Nielsen che certificano un comparto in continua crescita. Le richieste di baby leaf sono in aumento su tutti i principali mercati; negli ultimi anni, sta crescendo in maniera esponenziale anche il quello dell'Est Europa – continua Alfonso – Oltre alle principali varietà, quali rucola, baby spinach e valeriana, sono in crescita pure prodotti di nicchia: Mizuna Rossa, Red Rumex, Pea Shoots, Iceberg Baby, Baby Kale e la rucola wasabi". 

Tra i progetti portati avanti dalla Op, la linea di fiori eduli dedicata alla ristorazione Jardin - Fiori in cucina. "Abbiamo registrato grande interesse e tantissime richieste sono arrivate e continuano ad arrivarci sia dall'estero che dall'Italia – dichiara Giuseppe Altamura, che si occupa della produzione dei fiori, progetto a cui è molto legato – Ci sono anche diverse richieste interessanti per la misticanza con fiori eduli da parte della Grande distribuzione organizzata". 

Contatti:
Op Altamura
via Pacinotti
Pontecagnano Faiano (SA)
Email: info@opaltamura.com
Web: www.opaltamura.com