Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Direct Fresh GmbH amplia il suo assortimento di prodotto cinese

L'aglio nero sfuso ha tutte le carte in regola per diventare un'interessante nicchia commerciale

La Direct Fresh LLC, società d’importazione di Amburgo, fornisce da tempo aglio cinese sfuso. Nel corso degli anni, la varietà di aglio viola è diventata una nicchia interessante nel commercio tedesco. Da quasi due mesi, l'azienda ha incluso nella sua gamma anche l'aglio nero monobulbo. Sebbene la commercializzazione del nuovo prodotto sia ancora agli inizi, la società crede nel suo potenziale, conferma Felix Stamer, acquirente e venditore.

Felix Stamer mostra l'aglio nero appena sbarcato nel porto di Vlissingen.

Solo pochi mesi fa, l'amministratore delegato della Hamburger GmbH, Dirk Landahl, ha apprezzato per la prima volta questo singolare prodotto. Subito colpito dal suo gusto aromatico e dall'aspetto sorprendente, Landahl si è rivolto al suo partner abituale cinese, dal quale ha acquistato l'aglio per anni. "Sebbene non avesse precedentemente trattato l'aglio nero, si è reso immediatamente disponibile ad ampliare la sua gamma e a fornircelo. A dicembre 2019, giusto in tempo per Natale, abbiamo ricevuto le prime spedizioni", afferma Stamer.

L'aglio classico cinese è ormai uno dei prodotti standard della Direct Fresh da diversi anni e viene fornito tutto l'anno

Risposta positiva
L'aglio nero è un’ulteriore evoluzione dell'aglio comune e ottiene la sua colorazione attraverso uno speciale processo di fermentazione. Oltre a un aspetto particolare, il prodotto contiene aromi agrodolci, non paragonabili al gusto dell'aglio normale. L'aglio nero è disponibile in cestini da 125 grammi (8 pezzi per confezione). Stamer dichiara: "Siamo in grado di fornire qualsiasi quantità, previo accordo: il nostro aglio monobulbo comune viene già fornito ai supermercati tedeschi e ora siamo in grado di introdurre al dettaglio anche il nostro aglio nero".

Attualmente l'aglio nero è  sconosciuto nel commercio europeo. Pertanto, è stata sviluppata una scheda sul retro della confezione, con le informazioni sulla produzione e i suggerimenti per l'utilizzo.

Disponibilità di informazioni
Il team della Direct Fresh è assolutamente certo che in futuro l'aglio nero diventerà una presenza fissa sul mercato al dettaglio tedesco, ma al momento è difficile stimare i tempi. C'è ancora bisogno di informazioni su questo nuovo prodotto, in gran parte sconosciuto in Europa.

"Per questo motivo, ogni singolo cestino contiene una scheda con alcune informazioni sul processo di produzione e alcuni suggerimenti per l'uso. Dobbiamo essere pazienti, ma siamo sicuri che il consumatore finale accoglierà bene il prodotto. In ogni caso, quest'aglio ha tutte le carte in regola per diventare un'interessante nicchia commerciale, simile all'aglio monobulbo comune di alcuni anni fa".

Per maggiori informazioni:
Felix Stamer
Direct Fresh GmbH
Kiebitzhof 9 
D-22089 Hamburg
Tel.: +49 40 2000 745 0
Fax: +49 40 2000 745 10
Email: felix@direct-fresh.de
Web: www.direct-fresh.de

Data di pubblicazione: