Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Policoro - 17 febbraio 2020

Fragola: controllo di Frankliniella occidentalis e Drosophila suzuki, se ne parla in un convegno

"Benevia®, la nuova proposta FMC per il controllo di Frankliniella occidentalis e Drosophila suzuki su fragola", è questo il titolo dell'evento che si terrà lunedì prossimo, 17 febbraio 2020, presso l'Heraclea Hotel Residence di Policoro (Matera).

Clicca qui per visualizzare la locandina.

Un incontro promosso da FMC che, a partire dalle 18.30, vedrà susseguirsi alcuni esperti del settore direttamente nel luogo in cui la fragolicoltura è tra le principali attività agricole del metapontino. Tra i relatori: Arturo Caponero di Alsia, Salvatore Germinara, professore dell'Università degli Studi di Foggia e Mario Bertoli, Product Manager Insetticidi di FMC.

Benevia® è il nuovo insetticida FMC a base di Cyazypyr (cyantraniliprole 100 g/L). Formulato come dispersione oleosa (OD), un prodotto altamente efficace verso gli insetti ad apparato boccale masticatore e pungente-succhiante. Ha ricevuto un'autorizzazione straordinaria, valida dal 1° febbraio 2020 al 30 maggio 2020, per applicazioni fogliari su fragola in coltura protetta contro Frankliniella occidentalis e Drosophila suzukii.

Benevia, vanta un nuovo meccanismo d'azione, diverso dagli altri prodotti fitosanitari presenti sul mercato autorizzati sulla fragola. Questo nuovo insetticida ha, inoltre, un favorevole profilo ecotossicologico ed è selettivo verso gli insetti utili e gli impollinatori. Benevia® si presenta quindi come un ottimo strumento per le strategie di lotta integrata.

Clicca qui per visualizzare la locandina.

Per maggior informazioni e per confermare la presenza in aula rivolgersi a: Antonio Capecchi. Tel.: 348 2532884