Donnalia, marchio giovane e moderno riscuote il plauso degli operatori

Soddisfazioni per le aziende che sanno interpretare i trend consumistici europei

"Sono diversi anni ormai che partecipiamo con entusiasmo alla fiera dell'ortofrutta mondiale di Berlino. Si tratta di un evento che rappresenta per eccellenza il settore primario agricolo e ormai non riusciamo a fare a meno di andarci, perché parteciparvi fa parte integrante del nostro lavoro": è il commento di Angelo e Vincenzo Dipasquale, ideatori del marchio ortofrutticolo siciliano d'eccellenza Donnalia.

"Nella tre giorni berlinese – proseguono i fratelli - abbiamo avuto molti incontri importanti che andremo ad approfondire e sviluppare nei prossimi mesi, ossia quando cominceremo con la campagna della frutta primaverile ed estiva, che rappresenta il nostro core business pesche e albicocche in testa".

"Abbiamo notato una diminuzione dell'affluenza nei padiglioni – raccontano i Dipasquale – attorno al 10 o 15% in meno, rispetto all'anno scorso. Ma pare che i numeri ufficiali non si discostino poi molto dall'impressione che ci siamo fatti, attestandosi a un -7,7% circa rispetto al 2019, con 72.000 accessi contro i 78.000 del 2019. Il primo giorno, in particolar modo, ci è sembrato che ci fosse meno gente rispetto all'edizione precedente. Certamente il giovedì c'è stato il pienone, consentendoci di portare a termine tutti i nostri incontri programmati, oltre a quelli concretizzati direttamente in fiera con nostra grande soddisfazione".

"Fruit Logistica, quest'anno, non è stato solo un continuo scoprire nuovi orizzonti, ma anche la felice conferma, da parte di tanti nostri partner, della qualità del nostro lavoro – rivelano i due imprenditori – Abbiamo raccolto attestazioni di stima da parte di molti nostri interlocutori. i quali confermano di essere molto contenti di lavorare con noi. I nostri gestionali interni, l'ottima qualità della nostra merce, la profonda serietà che mettiamo in ogni singolo passaggio, ci restituiscono non solo il rinnovo di molti contratti, ma anche l'entusiasmo dei nostri nuovi clienti. E' chiaro che il valore aggiunto derivante dall'utilizzo di un packaging moderno, sostenibile, attrattivo e di una qualificata campagna marketing internazionale diano i propri frutti".

"E, intanto, questo è l'anno in cui iniziamo a incassare anche l'apprezzamento da parte della Germania – concludono gli esperti di Donnalia – Per noi si tratta di uno dei Paesi che più apprezzano il nostro assortimento. E' stato un grande piacere non solo quello di essere stati notati, ma soprattutto l'essere stati ricercati per porre le basi in vista della stagione estiva di albicocche e pesche. Nei prossimi giorni, infatti, approfondiremo i contatti con alcuni buyer tedeschi".

"Altrettanti nuovi rapporti si profilano all'orizzonte con qualche catena di supermercati italiana, con cui fin qui non avevamo avuto occasione di lavorare. Crediamo di essere in linea con i trend consumistici del momento e ciò ci rende partner privilegiati di una clientela business di alto profilo. La stagione della frutta, in base alle condizioni meteo e all'avanzamento delle colture, è il caso di sottolineare, quest'anno sarà anticipata di 20/30 giorni, sperando che non sopraggiungano gelate improvvise, quanto deleterie".

Contatti:
Società Agricola Di Pasquale Srl 
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.: +39 (0)922 826009 /+39 339 4895230
Fax: +39 (0)922 826009
Email: amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
Web: www.donnalia.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto