Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dall'Emilia Romagna alla Germania usando anche la ferrovia

Continua il percorso di aggregazione e organizzazione logistica per avvicinare il nord d'Italia alla Germania. La scorsa settimana, a Fruit Logistica, una delegazione dei Mercati all'ingrosso e della Regione Emilia Romagna ha incontrato Steffen Bilger, sottosegretario ai Trasporti e Logistica della Germania. 

L'incontro con Steffen Bilger

Per i mercati all'ingrosso erano presenti i referenti delle strutture di Parma, Bologna e Cesena. L'incontro ha rappresentato un ulteriore tassello per rafforzare il corridoio dall'Emilia Romagna alla Germania, integrando il trasporto di ortofrutta con altre derrate alimentari, in modo da aumentare l'efficienza e ridurre i viaggi a vuoto.

Alcuni dei partecipanti all'incontro

Si è parlato anche di intermodalità, in modo da integrare il trasporto su gomma con la ferrovia. In questa ottica, gli snodi di Bologna e di Verona risultano fondamentali per una logistica più organizzata e che, probabilmente, in futuro dovrà basarsi di più sui treni piuttosto che solamente sui camion.

Al centro: Steffen Bilger sottosegretario a trasporti e logistica della Germania

Un lavoro che proseguirà nei prossimi mesi. Già a maggio, in occasione di Macfrut 2020, alcuni importatori di Monaco di Baviera saranno a Rimini per stringere accordi operativi utili a rafforzare la penetrazione dell'ortofrutta emiliano-romagnola sul mercato tedesco. Allo stesso tempo, gli operatori tedeschi hanno manifestato interesse a visitare i mercati ortofrutticoli emiliano-romagnoli e la prima tappa sarà, sempre in primavera, al Caab di Bologna e a Fico Eataly World.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto