Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brio presenta al Biofach l'Ananas Dolcetto Alce Nero

Brio, realtà veronese specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura biologica si presenta con uno stand rinnovato nella grafica (Hall 6 - Stand 331) nell'area di Demeter Italia per promuovere le eccellenze ortofrutticole italiane e il progetto dell'Ananas Dolcetto a marchio Alce Nero.

Dopo il riscontro positivo di Fruit Logistica, l'Ananas Dolcetto sarà protagonista in questa edizione del Biofach con tasting dedicati, un video promozionale per comunicare il prodotto e il progetto di cooperazione solidale e presentato all'interno delle aree "Novelty Stand" e "Experience the World of VEGAN".

L'Ananas Dolcetto è una novità assoluta per il mercato italiano ed europeo, una varietà biologica chiamata "Pan di Zucchero", dalla polpa bianca, spiccatamente dolce e profumata.

Leggermente più piccolo rispetto agli ananas più comuni e dalla caratteristica forma allungata, questo frutto viene coltivato in Togo, raccolto sulla pianta a completa maturazione e arriva a scaffale pronto da gustare.

Diversamente dalle varietà tradizionali, dell'Ananas Dolcetto si mangia anche il cuore, la parte centrale che risulta tenera e non fibrosa, riducendo gli scarti di prodotto. 

Un frutto straordinario per le proprietà organolettiche e di altissima qualità, caratterizzato da un progetto di cooperazione solidale di Coopermondo, la ONG di Confcooperative.

Con l'acquisto dell'Ananas Dolcetto si sostiene l'agricoltura cooperativa in Togo, aiutando migliaia di piccoli agricoltori equamente retribuiti nel rispetto dell'ambiente e dei loro diritti per uno sviluppo eco-sostenibile.

Per promuovere il prodotto presso i punti vendita, sono in programma circa 300 giornate "in-store" di degustazione con espositori e materiali informativi dedicati. L'Ananas Dolcetto viene proposto in vendita a peso egalizzato 900 grammi.

Distintivo è il collarino realizzato che avvolge il prodotto e allo stesso tempo innovativo nella forma, con una grafica a 360° che riporta sul fronte le caratteristiche uniche di questo ananas e il progetto sostenuto mentre sul retro i consigli d'uso e la tabella nutrizionale.

Collarino stampato su carta riciclata e certificata FSC sempre nel rispetto dell'ambiente.

 

Nel corso della manifestazione giovedì 13 sarà organizzata presso lo stand una serata dedicata ad incontrare buyer e addetti stampa per presentare l'assortimento disponibile, le filiere italiane e il progetto "Made in Nature" di CSO Italy, progetto finanziato all'Unione Europea per promuovere i valori e la cultura della frutta e verdura biologica in Italia, Francia e Germania che vede Brio tra le aziende aderenti e protagoniste dell'iniziativa che si svilupperà fino a gennaio 2022.

Data di pubblicazione: