Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bilancio positivo per CIV dopo Fruit Logistica

Il CIV – Consorzio Italiano Vivaisti di San Giuseppe di Comacchio (provincia di Ferrara), eccellenza della ricerca innovativa varietale a livello internazionale, fa il punto sulla sua partecipazione a Fruit Logistica 2020.

Alla vigilia della apertura della kermesse berlinese presso lo Steigenberger Hotel di Berlino si è svolta la seconda Edizione del "CIV & Friends Meeting" con una grande partecipazione di rappresentanti di aziende interessate alla presentazione in anteprima del Product & Project Portfolio CIV di nuove varietà/selezioni di melo. 

Nel corso della Fiera si è poi svolto anche il tradizionale incontro annuale Modi® Apple IMMCA Meeeting ("International Marketing Cooperation & Coordination Agreement") organizzato sempre dal CIV - proprietario del brevetto della varietà di mela Civg198* e del marchio Modì® con cui viene commercializzata nel mondo – con i propri Licenziatari internazionali Autorizzati allo scopo d'implementare e coordinare le strategie di marketing necessarie per lo sviluppo del brand Modì® e condividere le tecniche produttive della varietà CIVG198* nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Inoltre, il CIV ha avuto l'onore di partecipare alla serata-evento del 6 febbraio per il 50° anniversario del proprio partner IG International che - con il proprio Direttore Tarun Arora e tutta la direzione aziendale - ha salutato il 2020 come un anno molto speciale dalla loro fondazione nel 1970 organizzando una festa speciale dove hanno peraltro rivelato i propri futuri piani di espansione a livello globale. Ricordiamo che IG International è attualmente l'unico distributore/importatore di frutta di CIVG198 a marchio Modì® per tutto il territorio indiano.

Durante la fiera berlinese il presidente CIV Pier Filippo Tagliani con il Business Development manager Marco Bertolazzi, il Brand/Project manager Dario Lezziero e il responsabile tecnico Marzio Zaccarini hanno incontrato i numerosi operatori internazionali interessati alle ultime novità CIV in tema di melo, pero e fragole, che si differenziano principalmente per i seguenti caratteri: facilità di coltivazione, produttività, lunga conservazione e shelf-life, elevate caratteristiche organolettiche, aspetto estetico accattivante, adattabilità a diverse condizioni pedoclimatiche, resistenza ad alcune patologie (aspetto centrale nel programma di miglioramento genetico del CIV).

"La Fiera di Berlino – conclude il presidente CIV Pier Filippo Tagliani – nonostante la prevista defezione degli operatori asiatici, si conferma sicuramente il principale evento internazionale di tutta la filiera del settore ortofrutticolo (ricerca-produzione-commercializzazione e servizi correlati) e ringraziamo tutti gli operatori interessati che ci hanno visitato per conoscere le nostre selezioni/varietà di melo, fragola e pero, quest'ultime sviluppate dall'Università di Bologna grazie ai finanziamenti privati del CIV". 

----

Il CIV - Consorzio Italiano Vivaisti - è leader in Italia nell'innovazione varietale e nella produzione di materiali di propagazione certificati. Attivo dal 1983, con sede a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, il CIV è composto dai tre vivai italiani leader nel settore: Vivai Mazzoni, Salvi Vivai, Tagliani Vivai. Attraverso la sinergia, l'esperienza e gli investimenti importanti nella ricerca, CIV è in grado di offrire prodotti all'avanguardia e più rispondenti alle esigenze del mercato. Il CIV, con grande lungimiranza, è impegnato da anni a selezionare varietà che possono fornire produzioni di alta qualità con ridotto fabbisogno energetico e basso impatto ambientale.

Data di pubblicazione: