Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sviluppata dalla Cornell Agritech

Jaded: nuova varieta' di pomodoro a maturazione verde

Molte persone considerano i pomodori verdi acerbi e insapore (a meno che non siano fritti). Ma un nuovo pomodoro ciliegino, saporito e ad alta resa e a maturazione verde, potrebbe scatenare l'invidia dei coltivatori di pomodori.

La nuova varietà, soprannominata Jaded, è stata sviluppata da Phillip Griffiths, professore associato di orticoltura presso la Cornell Agritech, e selezionata da quattro varietà di pomodori antichi (heirloom tomatoes). Il pomodoro ciliegino verde è ora in vendita tramite l’azienda sementiera biologica Fruition Seeds.

I pomodori verdi Jaded aggiungono una tonalità diversa ai mix di pomodori ciliegino. Con un sapore morbido e tropicale, la buccia del pomodoro Jaded diventa traslucida come l'uva spina e prende una tonalità dorata quando matura, indicando che è pronto per essere raccolto.

"Le sfide [nel selezionare un pomodoro verde] riguardano la tempistica nella maturazione", ha affermato Griffiths, "e anche la percezione delle persone al colore verde del pomodoro, perché quando si pensa alle tipologie di prodotto più dolci, non è il colore verde che viene in mente".

Griffiths ha iniziato a lavorare nel 2005, con il miglioramento delle varietà antiche. In quegli anni, la maggior parte dei programmi di breeding vegetale erano focalizzati maggiormente su varietà con resistenza alle malattie e rese più elevate. Nel frattempo, i consumatori iniziavano a esercitare una maggiore influenza sui mercati alimentari grazie al potere d'acquisto, e cercavano colori diversi, nuovi sapori e varietà più entusiasmanti.

Secondo cornell.edu, la varietà è da sempre la preferita tra coloro che lavorano nel programma di Griffiths. Ci sono altri tipi di pomodori verdi sul mercato, ma non sono all'altezza dello Jaded.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto