Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Viticoltura sostenibile e nuove sfide climatiche: grande interesse a Oristano

Lo scorso 5 febbraio a Oristano, nella suggestiva location dell'Ecomuseo del Vernaccia, Biogard in collaborazione con l'azienda Netafim ha organizzato il convegno "La viticoltura sostenibile e le nuove sfide climatiche". 

Oltre 110 persone hanno assistito con attenzione a relazioni di altissimo livello tecnico tenute da presenze illustri. Dopo la presentazione del convegno da parte del dott. Vittorio Veronelli, amministratore delegato di CBC Europe-Biogard Division, il dott. Arturo Cocco dell'Università di Sassari ha aperto le relazioni con una presentazione sul controllo biologico dei fitofagi chiave della vite.

Successivamente, il prof. Alberto Palliotti dell'Università di Perugia, ha analizzato i problemi e mostrato esperienze sulle risposte ai cambiamenti climatici nel vigneto.

Si sono susseguiti poi le relazioni da parte delle aziende organizzatrici del convegno: il dott. Alberto Puggioni di Netafim ha illustrato il metodo della irrigazione a goccia nel vigneto alla luce del climate change, mentre il dott. Andrea Iodice di Biogard ha presentato BIOOtwin® L, il primo diffusore biodegradabile a riserva di carica per il controllo di Lobesia botrana, fitofago chiave della vite.

Il grande interesse originato dalle presentazioni tecniche, unito all'elevato numero di intervenuti, ha contribuito a rendere il convegno un evento di grande successo.

Contatti:
CBC (Europe) S.r.l. - Divisione Biogard
Via XXV Aprile 44
24050 Grassobbio (BG)
Tel.: (+39) 035 335313
Fax: (+39) 035 335334
Web: www.biogard.it

Data di pubblicazione: