Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un nuovo imballaggio senza plastica per la mela biologica Swing®

Lo scorso novembre, nei magazzini dell'esportatore francese di mele Mylord’ è stata installata una confezionatrice olandese. La ragione dietro a questa scelta è il nuovo imballaggio in cartone dedicato alla mela biologica Swing®, la cui prima raccolta è stata completata alla fine del 2019. Le mele sono disponibili nei negozi da gennaio.

Secondo Delphine de Baudreuil, direttore marketing della società, l'era della plastica è finita. "I consumatori vogliono ridurre il consumo di plastica. Per le mele biologiche come la Swing® è quindi logico aver scelto un imballaggio in cartone completamente riciclabile".

La nuova confezione ha due vantaggi. Le diverse aperture nel cartone permettono di vedere le mele contenute all'interno. Inoltre, è difficile rimuovere le mele se l'imballaggio resta intatto. Delphine aggiunge che quest'ultima caratteristica è particolarmente importante una volta che le mele sono collocate in vendita sugli scaffali.

Mylord’  ha presentato il nuovo imballaggio la scorsa settimana a Fruit Logistica. Le aperture hanno forme che rimandano allo spirito selvatico della varietà.

L'imballaggio in cartone può essere adattato al calibro dei frutti, proprio come quello in plastica. Delphine spiega:  "Abbiamo tasche per tre diversi calibri di mele, oltre che coperture per 4 o 6 frutti".

Nei prossimi mesi, Mylord’ organizzerà eventi nei supermercati per promuovere la nuova mela biologica, che viene venduta sul mercato francese e su quello tedesco a marchio “Swing®.bio” e sui mercati d'esportazione come quello di Malesia, Singapore e Vietnam con il marchio Swing® organic”.

Per maggiori informazioni:
Delphine de Baudreuil
SICA Gerfruit
Tel: +33 (0)2 43 38 20 02
Email: ddebaudreuil@mylord.fr  
Web: www.mylord.fr  

Data di pubblicazione: