Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un nuovo imballaggio senza plastica per la mela biologica Swing®

Lo scorso novembre, nei magazzini dell'esportatore francese di mele Mylord’ è stata installata una confezionatrice olandese. La ragione dietro a questa scelta è il nuovo imballaggio in cartone dedicato alla mela biologica Swing®, la cui prima raccolta è stata completata alla fine del 2019. Le mele sono disponibili nei negozi da gennaio.

Secondo Delphine de Baudreuil, direttore marketing della società, l'era della plastica è finita. "I consumatori vogliono ridurre il consumo di plastica. Per le mele biologiche come la Swing® è quindi logico aver scelto un imballaggio in cartone completamente riciclabile".

La nuova confezione ha due vantaggi. Le diverse aperture nel cartone permettono di vedere le mele contenute all'interno. Inoltre, è difficile rimuovere le mele se l'imballaggio resta intatto. Delphine aggiunge che quest'ultima caratteristica è particolarmente importante una volta che le mele sono collocate in vendita sugli scaffali.

Mylord’  ha presentato il nuovo imballaggio la scorsa settimana a Fruit Logistica. Le aperture hanno forme che rimandano allo spirito selvatico della varietà.

L'imballaggio in cartone può essere adattato al calibro dei frutti, proprio come quello in plastica. Delphine spiega:  "Abbiamo tasche per tre diversi calibri di mele, oltre che coperture per 4 o 6 frutti".

Nei prossimi mesi, Mylord’ organizzerà eventi nei supermercati per promuovere la nuova mela biologica, che viene venduta sul mercato francese e su quello tedesco a marchio “Swing®.bio” e sui mercati d'esportazione come quello di Malesia, Singapore e Vietnam con il marchio Swing® organic”.

Per maggiori informazioni:
Delphine de Baudreuil
SICA Gerfruit
Tel: +33 (0)2 43 38 20 02
Email: ddebaudreuil@mylord.fr  
Web: www.mylord.fr  


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto