Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A Granada, comincia la raccolta

Limitare la produzione di asparagi per garantire che rimanga redditizia

A Granada, è cominciata la raccolta degli asparagi verdi e le previsioni sono buone, anche se quest'anno la produzione risulta più limitata.

"Al momento, il volume disponibile è molto limitato e i prezzi sono a livelli abbastanza remunerativi. Il meteo ha favorito la crescita dei turioni", afferma Indalecio Cáceres, presidente della cooperativa di San Isidro de Loja, che il 10 febbraio 2020 ha iniziato la raccolta.

Indalecio Cáceres, presso lo stand della San Isidro de Loja, che ha partecipato come espositore al Fruit Logistica.

La cooperativa, che ha chiuso la campagna dello scorso anno con oltre 3,2 milioni di chili di asparagi verdi commercializzati, ha circa 900 ettari dedicati a questa coltura. "Proprio come altre aziende con sede a Granada, stiamo limitando l'area destinata agli asparagi verdi. Due anni fa, avevamo avuto una produzione molto abbondante e, per questo, difficile da gestire, mentre l'anno scorso la sfida è stata quella di vendere tutta la produzione a prezzi ragionevoli. Se vogliamo mantenere prezzi vantaggiosi per i nostri produttori, non dobbiamo espanderci ulteriormente".

Secondo il presidente di questa cooperativa, sui mercati europei sono ora disponibili gli asparagi peruviani e messicani, ma una maggiore offerta della produzione spagnola attirerà una maggiore domanda in Europa. Tuttavia, Cáceres ha anche ricordato che "gli asparagi peruviani e messicani rimangono sempre più a lungo sugli scaffali dei supermercati europei, e sono disponibili quasi tutto l'anno".

I produttori spagnoli di asparagi punteranno a vendere il maggior volume possibile nelle settimane prima dell'inizio della primavera, poiché è il periodo in cui si ottengono i prezzi più alti. "Dopo Pasqua, un volume significativo arriva di solito da altri Paesi europei come l'Italia o la Germania, spingendo le quotazioni degli asparagi verso il basso, fino al termine della campagna".

Per maggiori informazioni:
San Isidro de Loja
Pol.Ind. Manzanil II, Area 14-C
18300- Loja, Granada. Spain
T:+34 958320198
ventas@loxa.es
rectora@loxa.es
www.loxa.es


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto