Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Van Kessel Fruit e' il nuovo partner per la mela Evelina nei Paesi Bassi

Van Kessel Fruit è stato presentato come nuovo partner per Evelina nei Paesi Bassi durante Fruit Logistica. Secondo Jacco van Kessel, i Paesi Bassi sono sempre stati un territorio inesplorato per questo clone della mela Pinova, ma secondo il commerciante di frutta nei prossimi anni la situazione cambierà.

"Siamo intermediari sul mercato olandese già da un anno, ma stiamo cominciando solo ora a vendere direttamente il raccolto di ottobre 2019 - dichiara Jacco - Il bello è che con Evelina ci siamo assicurati una varietà comprovata. Stiamo prendendo il controllo delle vendite dei coltivatori esistenti con una superficie complessiva di 15 ettari, ai quali se ne aggiungeranno altri 10 la prossima primavera, con l'obiettivo di ampliare la superficie coltivata olandese fino a diverse decine di ettari".


Landgard è stato presentato come partner sul mercato tedesco insieme a Van Kessel

"La settimana scorsa abbiamo fornito le mele Evelina ai primi negozi. Per noi si tratta di un nuovo campo d'azione. Anche se vendiamo già molte mele e pere, è la prima volta che ci occupiamo della vendita di un concept club - dichiara Jacco - Inoltre, investiremo molto su questa varietà, anche se per il momento il limite è non avere ancora un volume sufficientemente grande da poter soddisfare tutti".

"Con la Evelina stiamo rispondendo alla crescente domanda per mele croccanti e dolci. In altri paesi europei, la mela Evelina è già conosciuta perché la varietà è stata scoperta nel 2000 in un'azienda frutticola tedesca. Nei Paesi Bassi non era ancora stata introdotta e siamo stati noi a cambiare la situazione", sostiene Jacco.


Jacco van Kessel

Secondo lui, le aspettative sull'andamento del mercato melicolo saranno in gran parte determinate da come si svilupperà la domanda in Germania e nei paesi dell'Europa dell'Est.

"Ciò determinerà se il prezzo resterà su questo livello o se si potrà realizzare un aumento. Solo la domanda olandese risulta insufficiente. Il vantaggio è che la qualità delle mele è buona. Nel frattempo le partite con difetti sono uscite dal mercato e ciò offre prospettive positive".

Per maggiori informazioni:
Jacco van Kessel
Van Kessel Fruit
Tel: +31(0)418 63 12 31
Email: jaccovankessel@vankesselfruit.nl
Web: www.vankesselfruit.nl

Data di pubblicazione: