Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previsione annuale WAPA sulla produzione dell'emisfero meridionale

WAPA (World Apple and Pear Association) ha tenuto la sua assemblea generale annuale nell'ultimo giorno della fiera Fruit Logistica di Berlino, il 7 febbraio 2020. I rappresentanti dei principali Paesi produttori ed esportatori di pomacee a livello globale si sono incontrati per parlare della previsione di produzione dell'emisfero meridionale, dell'aggiornamento finale sulla previsione di produzione dell'emisfero settentrionale resa nota ad agosto 2019 e degli sviluppi della stagione.

Le previsioni sono state raccolte dalle associazioni di settore in Argentina, Australia, Brasile, Cile, Nuova Zelanda e Sudafrica e hanno mostrato che i raccolti di pomacee dell'emisfero meridionale per il 2020 dovrebbero raggiungere 5.003.000 tonnellate per le mele e 1.276.000 ton per le pere.

Per quanto riguarda le mele, le stime mostrano una piccola riduzione dell'1% rispetto al raccolto del 2019. Si stima che l'export resterà stabile a 1,725 milioni di ton. Per quanto riguarda il raccolto di pere si prevede una riduzione del 3% rispetto al 2019. L'export delle pere dovrebbe mostrare una riduzione del 2% fino a 691.660 ton.

Durante la riunione sono stati aggiornati anche i dati relativi al raccolto e alle scorte dell'emisfero settentrionale. Nel complesso le previsioni continuano a dimostrare l'enorme variazione in termini di dimensioni di raccolto dovuta alle conseguenze del clima estremo che hanno segnato la produzione. Inoltre, si è parlato anche degli sviluppi nella coltivazione eurasiatica delle mele e delle iniziative a livello globale.

Altri argomenti all'ordine del giorno sono stati le tendenze di commercializzazione, promozione e consumo e le attività di ricerca e innovazione tra i membri. La discussione ha sottolineato gli sforzi del settore per fare fronte ai requisiti di mercato e le aspettative relative alla riduzione dell'uso di fitofarmaci.

Inoltre, è stato analizzato anche lo sviluppo di nuove strategie sostenibili in materia di utilizzo delle risorse idriche, biodiversità, emissioni di anidride carbonica, adattamento degli imballaggi al dibattito sulla plastica e la promozione continua dei benefici per la salute delle mele e delle pere per i consumatori di tutto il mondo.

Data di pubblicazione: