Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le verdure trasformate incontrano la domanda dei consumatori cinesi per i prodotti convenience

A causa dell'epidemia di coronavirus, molte aziende cinesi hanno chiuso prima del Festival di Primavera cinese [25 gennaio 2020], e sono tuttora chiuse. Ma, a partire da questa settimana, diverse aziende stanno riaprendo e riavviando le loro attività come d'abitudine.

Sebbene il mercato abbia subito un rallentamento, in questo periodo, la domanda dei consumatori di frutta e verdura fresca è rimasta invariata. Il prezzo dei prodotti agricoli freschi continua a salire.

Caofeidian Jinghe Food Co., Ltd. di Tangshan è tra le aziende che hanno riavviato le loro attività commerciali.

La Caofeidian Jinghe Food è un'azienda specializzata nella trasformazione delle verdure. La signora Zhang, portavoce dell'azienda, ha espresso il suo punto di vista sui recenti sviluppi in Cina:

"Il 27 gennaio abbiamo ripreso le nostre attività commerciali. La nostra azienda è specializzata nella trasformazione di ortaggi. L'intero processo si svolge in un ambiente refrigerato. Laviamo accuratamente le verdure, le tagliamo e le confezioniamo sottovuoto. Il coronavirus non ha un impatto significativo sulle nostre attività aziendali. La nostra fornitura arriva direttamente dalla zona di produzione o da cooperative agricole, e viene consegnata direttamente alla nostra fabbrica di trasformazione. Il nostro volume di fornitura, finora, è rimasto stabile. Siamo certi che continueremo a fornire verdure di buona qualità al mercato. A parte questo, vediamo che il prezzo delle verdure sta aumentando, ma per ora rimane entro margini accettabili".

I festeggiamenti per il Festival di primavera (Capodanno cinese) si concluderanno il 9 febbraio. L'intero Paese tornerà al lavoro e questo renderà più difficile il contenimento del virus. Il governo cinese ha quindi deciso di prolungare i festeggiamenti, in diverse province. Alcune aziende saranno interessate da questa decisione e pertanto rimarranno chiuse.

Zhang ha spiegato la situazione: "L'epidemia è grave. Abbiamo ripreso le attività commerciali, a condizione che venissero adottate adeguate misure di prevenzione e norme igieniche più severe, per garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti. L'intera fabbrica viene disinfettata una volta al giorno. I dipendenti passano attraverso una sala termo controllata, prima di entrare nello stabilimento; devono indossare mascherine chirurgiche e pulire tutto il corpo con spray disinfettante, prima di iniziare la loro giornata di lavoro, oltre a lavarsi le mani, a intervalli regolari. Abbiamo vietato l'ingresso a chiunque provenga dall'esterno".

Per espandere la propria produzione, la Caofeidian Jinghe Food ha investito 200 milioni di yuan [28,6 milioni di dollari] in una nuova struttura, nel parco agricolo di Caofeidian. L'azienda ha aperto ufficialmente il nuovo stabilimento nel 2019. La fabbrica ha un volume di trasformazione giornaliero di 1.300 tonnellate. Questa è la velocità di trasformazione più alta del nord della Cina.

Il nuovo stabilimento comprende un'area dimostrativa di produzione, ricerca e sviluppo di prodotti e sistemi di intelligenza artificiale di stoccaggio, in un'unica catena di approvvigionamento a freddo di alta qualità, per verdure trasformate. Il nuovo stabilimento consente alla Caofeidian Jinghe Food di estendere la sua portata, dal mercato degli alimenti e delle bevande ad altri mercati, tra cui acquisizioni aziendali, negozi di fascia alta e vendita al dettaglio online. La fabbrica dispone di una vasca speciale refrigerata per le verdure, di celle refrigerate e di una linea di produzione con attrezzature innovative.

La Caofeidian Jinghe Food è concentrata sul mercato della Cina settentrionale, ma poiché la capacità produttiva continua a crescere, l'azienda cerca anche nuove opportunità nel resto del Paese e all'estero.

"Possiamo chiaramente vedere una tendenza da parte dei consumatori verso i prodotti convenience. La domanda del mercato di verdure fresche, lavate e tagliate continua a crescere. Questo è uno degli sviluppi più evidenti sul mercato".

Zhang ha anche aggiunto: "Forniamo una vasta gamma di prodotti diversi come carote, ortaggi a foglia, cipolle, patate e altre verdure. Tutte queste verdure vengono lavate e tagliate, prima di essere confezionate sottovuoto o in piccoli imballaggi che possono essere facilmente scaldati. Siamo in grado di produrre e confezionare in base alle esigenze dei clienti".

Per maggiori informazioni:

Zhang Yanmei
Tangshan City Caofeidian Jinghe Food Co., Ltd.
Tel.: +86 139 1191 1886
E-mail: 378459273@qq.com  

Data di pubblicazione: