Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentata la nuova varieta' di mele Tessa

Durante Fruit Logistica è stata presentata la nuova varietà di mele Tessa. Prima di tutto c'è stato il lancio europeo con tutti i partner e poi FruitMasters, produttore per il mercato olandese, ha presentato la mela ai suoi clienti olandesi durante un evento speciale.

Nella foto: Servaas Stoop, sindaco di West-Betuwe, Jan Verkooijen, presidente della commissione di supervisione di FruitMasters e Kees de Kat, amministratore delegato di FruitMasters.

La mela è stata sviluppata in Italia e secondo Arno Überbacher, dell'azienda Feno GmbH, questo frutto ha saputo distinguersi immediatamente per via della sua qualità interna ed esterna, del suo colore e della sua uniformità. Tessa è un incrocio tra le varietà Gala e Pink Rose.


Arno Uberbacher

La varietà si adatta perfettamente alle esigenze del cliente, che desidera una mela consistente al morso e dolce.La mela Tessa offre molte opportunità grazie alla buccia croccante, alla polpa dolce, all'attraente aspetto dovuto alla sua colorazione rossa e alla coltivazione su suolo olandese. "Negli ultimi mesi – dichiara Tim Kievits, direttore del marchio per FruitMasters – è stata avviata una stretta collaborazione per portare Tessa sul mercato europeo".

I partner europei per la mela Tessa

I 215 ettari dedicati attualmente in Europa al progetto Tessa saranno ampliati a 800 nell'arco dei prossimi cinque anni. La varietà club è commercializzata dalle seguenti aziende frutticole europee: FruitMasters, BB Fruchthandel, EVA, Kropfl Obsthandel, Sudtiroler Obstversteigerung, Melinda, La Trentina, Valentina, VM e Jolly Coop.


Il lancio da FruitMsters, dove erano presenti molti category manager

Il direttore commerciale Leonard Kampschöer ha enfatizzato il sapore dolce e la buona shelf life della nuova mela. "Il mercato richiede un frutto più sodo e dolce di quelli che al momento possiamo fornire. La Tessa potrebbe rappresentare una delle alternative alla Jonagold. Commercializzeremo la mela Tessa con un concept appositamente studiato".

La sorprendente strategia di marketing è diventata chiara durante il lancio, al quale sono stati invitati molti category manager olandesi. Una rappresentazione speciale ha chiarito ai presenti che questa particolare mela ha un grande potenziale per il mercato mondiale.

Per maggiori informazioni:
FruitMasters
Tim Kievits
Email: t.kievits@fruitmasters.nl

Data di pubblicazione: