Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mantenere chiusa la filiera del bio anche nella fase dell'imballaggio

In tre delle ultime quattro edizioni di Fruit Logistica, Jasa ed Euro West hanno brindato a nuove collaborazioni. Quest'anno, il brindisi è stato in onore di un ordinativo per una linea biologica dedicata che Euro West utilizzerà per soddisfare il suo cliente OTC Organics nell'imballaggio di prodotti di frutta e verdura bio. La nuova linea sarà operativa a maggio.

"A maggio dell'anno scorso abbiamo organizzato un seminario insieme a OTC per vedere la direzione presa dal mercato degli imballaggi. L'investimento in questa specifica linea biologica è una diretta conseguenza di questo". A sostenerlo è Marco Vijverberg, direttore di Euro West, che da quasi vent'anni collabora con OTC.


Jasa, Euro-West eOTC Organics mentre brindano al nuovo investimento

Edward Out, di OTC Organics: "Attualmente, i prodotti biologici vengono ancora imballati sulle linee esistenti, ma abbiamo notato che nonostante l'impegno nella pulizia della linea, sugli imballaggi restavano comunque dei residui. Non è più possibile che accada una cosa del genere, anche in vista degli standard rigorosi applicati dalle catene di negozi. Abbiamo deciso con Euro West di investire in una linea biologica dedicata. In questo modo manteniamo chiusa la filiera".

La nuova linea di imballaggio biologica avrà quattro uscite, due delle quali saranno utilizzate per gli imballaggi a rete in materiale biodegradabile. Stiamo ancora valutando il ruolo delle altre due uscite. "Questa flessibilità è anche un vantaggio. Possiamo usarla per imballare diversi prodotti di frutta e verdura con materiali diversi".

Secondo Marco, non è stato difficile scegliere JASA. "Oltre al fatto che lavoriamo insieme con successo da anni, la sostenibilità è di importanza fondamentale per JASA. Lo si può vedere nelle soluzioni Bag-2-Paper. Inoltre, sono avanti in termini di tecnologia. Speriamo di potere sfruttare questa linea".

Per maggiori informazioni:
Euro West
Marco Vijverberg
Email: m.vijverberg@euro-west.nl
Web: www.euro-west.nl

Jasa Packaging Solutions
Denise Baths
Email: d.baths@jasa.nl
Web: www.jasa.nl

OTC Organics
Bart van der Vliet
Email: Marketing@otcorganics.com
Web: www.otcorganics.nl

Data di pubblicazione: