Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plantis Group

Dopo Berlino, ora la priorita' sono le verdure invernali

"Come al solito, Fruit Logistica si dimostra un punto di ritrovo per tutti gli operatori del mondo ortofrutticolo. Un momento di confronto e arricchimento, anche in edizioni come quella appena passata, contrassegnata dai timori e defezioni per l'infezione da coronavirus", spiega Claudio D'Alba di Plantis Group, la società pugliese che esporta frutta e verdura all'estero.

"Sicuramente, in questa kermesse berlinese ci sono stati meno visitatori rispetto agli scorsi anni, ma non sono comunque mancate occasioni per instaurare nuovi contatti e nuovi contratti. Per quanto ci riguarda, malgrado alcune disdette dell'ultimo momento da parte di clienti e potenziali, si è fatta avanti qualche altra e nuova catena di supermercati del Nord-Europa, oltre ai contatti presi con fornitori esteri. A mancare sono stati soprattutto i visitatori curiosi, per il resto, anche per questa kermesse berlinese ci siamo portati a casa buoni risultati". 

"Ora, di rientro dalla capitale tedesca e con l'avvio di una nuova settimana, occorre rimettersi in moto e concentrarsi sulle verdure invernali, per le quali sembra si stia registrando un periodo non molto entusiasmante. C'è, infatti, una notevole pressione e saturazione sui mercati, e già si prevede un abbassamento delle quotazioni, in particolar modo per prezzemolo, aneto e finocchio".

"Saranno gli effetti di un inverno piuttosto mite. Se da una parte le temperature sopra la media stagionale accelerano la maturazione del prodotto, dall'altra riducono i consumi. Eppure finora le vendite e i prezzi sono stati abbastanza entusiasmanti, facendo registrare un +20% solo nel mese di gennaio".

"In ogni caso, la nostra offerta per questa tipologia di prodotti è molto vasta; in più, si aggiunge la possibilità di ordinare fino a 10 prodotti per volta e convogliarli in uno stesso ordine, su una stessa pedana (carico misto). Una soluzione ideale specialmente per quei clienti che non intendono rinunciare alla qualità, ma che, al contempo, preferiscono vantare un ricco catalogo di prodotti di stagione".

Contatti:
Plantis Group
Piazza Ebalia 7
74123 Taranto
Email: info@plantis.it
Web: plantistube.com