Dopo sette anni una nuova Leni's

Nato nel 2013, Leni's è il marchio VOG Products che propone una gamma di prodotti lavorati a base di mela per soddisfare le abitudini emergenti del mercato, in particolare succhi, mousse e spicchi di mela freschi. "Dopo sette anni, vi presentiamo una nuova Leni's", così ha esordito Christoph Tappeiner, direttore generale di VOG Products, durante una conferenza stampa tenutasi giovedì 6 febbraio 2020, in occasione di Fruit Logistica.

"Il rinnovamento, frutto di tanti mesi di lavoro e di studio, va ben oltre la nuova immagine, perché questo è un momento fondamentale al pari del lancio sul mercato di un nuovo prodotto", ha continuato Tappeiner.

"Perché una nuova Leni's? Per incontrare e vivere i nostri tempi e per diventare protagonisti del mercato. Le scelte di consumo sono dettate da desideri, non più da bisogni e si mangia per appetito, non più per fame. Il mangiare assume connotati culturali: si introducono nuovi comportamenti di consumo che diventano stili di vita. Il cibo, quindi, deve essere raccontato come fosse storia ed emancipato dalla sua natura di commodity".


Christoph Tappeiner

"La principale attenzione è verso nuovi e diversi trend legati al desiderio di benessere e allo stare bene. Il mercato delle new families e quello dei consumatori maturi punta su quantità inferiori, ma maggiore qualità", ha spiegato Tappeiner.

"Dall'indagine fatta con Astra di Enrico Finzi è emerso che Leni's, come marca, era coerente con la premessa di autenticità, sincerità, origine e genuinità ed esprimeva bene il tema della territorialità – ha continuato il direttore generale di VOG Products – Ma mancava di contemporaneità, non aveva un vero posizionamento e non si distingueva, omologandosi sul linguaggio dei competitor".

Nuovo posizionamento per Leni's
"Da ottimo marchio, produttore di succhi di mela, a una grande marca nazionale di riferimento nei lavorati a base di mela. Cambiamo logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di partner sicuro e indispensabile, che sono i presupposti del nostro percorso di innovazione e crescita", ha sottolineato Tappeiner. Il territorio (Trentino Alto-Adige), la filiera (Leni's è espressione dei quattro player italiani della mela: Val Venosta, Marlene, Melinda e La Trentina), l'affidabilità di VOG Products (50 anni di storia, 18 cooperative, 13.500 famiglie di frutticoltori).

Il nuovo logo
"Divertente, creativo e inaspettato. Potremmo definirlo così", ha aggiunto Roberto Locatelli di Plus Communications, che ha creato la nuova veste grafica. "Il nuovo logo ha un forte impatto visivo e si inserisce in pieno nella contemporaneità. Si tratta di personaggi costruiti a mano, fuori dalla narrazione solita. Un vero rinnovamento stilistico, che rende Leni's e VOG Products ancora più unici e permette di valorizzare il prodotto finale. I colori rosso carminio e verde scuro e il lettering sono giovanili, ironici e attuali".

Roberto Locatelli

Ecco allora la nuova grafica giocosa e moderna, il tono di voce fresco e giovane e un posizionamento ancora più alto. Ma, soprattutto, il nuovo linguaggio locale e globale, sintetizzato dall'innovativo e coraggioso payoff: Leni’s mele with Liebe ovvero "Leni's mele con amore". Un concetto e un valore espressi in tre lingue, a testimonianza della vocazione internazionale del marchio.

Leni's è cambiata: bisogna comunicarlo
Il nuovo logo identifica l'intero progetto e farà la sua comparsa su tutti i prodotti: i succhi, la mousse e gli snack di mela. "Sono previste in partenza da subito una campagna sui social e operazioni nei vari punti vendita. Dopo il lancio ufficiale di oggi (si legga 6 febbraio 2020, ndr), il nuovo logo farà la sua comparsa a livello italiano, Nord Italia in particolare e, successivamente, anche all'estero", ha spiegato Tappeiner.

Bottiglie di vetro verde (per proteggere il prodotto) da un litro per il convenzionale, da 750 ml per il succo bio, con una shelf life di 11 mesi. Diverse le ricette: spremuta di mela; spremuta di mela con sambuco; spremuta di mela con zenzero; spremuta di mela con bergamotto; spremuta di mela Bio.

"E, per il futuro, ci saranno ancora novità: ad esempio, stiamo lavorando su prodotti da banco frigo con una conservabilità più limitata", ha concluso il direttore generale di VOG Products.

Contatti:
VOG Products
A. Nobel 1
39055 Laives
Tel.: +39 0471 592311
Fax: +39 0471 592312
Email: info@vog-products.it
Web: www.vog-products.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto