Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hapag-Lloyd lancia lo strumento di monitoraggio da remoto della catena del freddo

La compagnia di trasporto navale Hapag-Lloyd sta per aggiungere uno strumento di monitoraggio in tempo reale dei container al suo portfolio prodotti. Hapag-Lloyd LIVE aumenta la trasparenza della catena del freddo, offrendo ai clienti una serie di dati sulla condizione e l'ubicazione dei loro container refrigerati. Il prodotto sarà inizialmente lanciato a un gruppo selezionato di clienti e gradualmente reso disponibile a tutti gli interessati, man mano che la flotta refeer di circa 100mila container sarà dotata dei dispositivi di monitoraggio.

"Alla base della nostra strategia 2023 c'è una differenziazione migliorata che offre livelli imbattibili di affidabilità e qualità del servizio. Essere i numeri uno, rispetto alla qualità, è la promessa che facciamo ai nostri clienti, ed è un forte elemento di distinzione rispetto ai nostri concorrenti", afferma Juan Carlos Duk, amministratore delegato per lo sviluppo commerciale globale. "Hapag-Lloyd LIVE aumenta in modo significativo l'affidabilità della catena di approvvigionamento globale e la responsabilità di tutte le parti coinvolte. Ci impegniamo al massimo livello di trasparenza, rendendo i dati disponibili non filtrati e non manomessi".

Facile accesso ai dati 
La nuova soluzione è uno strumento per digitalizzare ulteriormente la catena di approvvigionamento delle merci refrigerate. I clienti che in futuro utilizzeranno Hapag-Lloyd LIVE beneficeranno di limiti di temperatura con grafici personalizzabili, una comoda modalità mappa e una serie di dati facilmente scaricabile.

I dati saranno facilmente accessibili tramite un pannello sull'esperienza del cliente, "HapagLloyd Navigator", che è stato lanciato lo scorso dicembre. Grazie alle nuove funzioni di Hapag-Lloyd LIVE, i clienti sono ora in grado di visualizzare insieme tutte le informazioni relative alla spedizione.Al momento del lancio, saranno resi disponibili i seguenti dati:

  • Set point della temperatura effettiva
  • Temperature dell'aria in fase di fornitura e di ritorno
  • Informazioni sulla posizione GPS
  • Track & Trace dei container e degli eventi

In collaborazione con i clienti
Hapag-Lloyd lavora a stretto contatto con i propri clienti per adattare la nuova soluzione ai loro feedback. I dati disponibili e le caratteristiche della linea Hapag-Lloyd LIVE verranno gradualmente ampliati, in base alle loro esigenze.

"E' incoraggiante che la soluzione Hapag Lloyd LIVE sia stata inserita nella flotta dei reefer", afferma Benjamin Kaiser, vice presidente Global Reefer Trade per Kuehne+Nagel. "Per noi e per i nostri clienti, la trasparenza della catena di fornitura è fondamentale per consegnare merci con la migliore qualità possibile. La collaborazione sullo sviluppo del prodotto, in questa fase iniziale, ci consente di adattarlo alle esigenze della nostra clientela".

Per maggiori informazioni: 
Tim Seifert
Tel.: +49 40 3001 2291
Email: tim.seifert@hlag.com

Samuel Stueber
Tel.: +49 40 3001 3879 
Email: samuel.stueber@hlag.com

Data di pubblicazione: